dalla Home

Attualità

pubblicato il 4 novembre 2007

Guida l'Auto Ecologica con OmniAuto.it!

Il 6 e 7 novembre, Roma - Piazza del Popolo

Guida l'Auto Ecologica con OmniAuto.it!
Galleria fotografica - Guida l'Auto Ecologica con OmniAuto.it!Galleria fotografica - Guida l'Auto Ecologica con OmniAuto.it!
  • BMW 120d Efficient Dynamic  - anteprima 1
  • Chevrolet Matiz ECO LOGIC - anteprima 2
  • Citroen C2 Stop&Start	   - anteprima 3
  • Fiat Panda Panda Climbing	   - anteprima 4
  • Fiat HYper Panda  - anteprima 5
  • Fiat Doblò Cargo Natural Power   - anteprima 6

Con H2roma 2007, il più importante evento italiano dedicato alla mobilità sostenibile, si rinnovano i Test Drive di OmniAuto.it, un'iniziativa che consente alla gente comune di provare su strada le auto più ecologiche disponibili oggi sul mercato, e non solo.

L'appuntamento è per martedi 6 e mercoledì 7 novembre in Piazza del Popolo dove dalle ore 9:30 alle 17:00 saranno disponibili quattordici modelli di auto ecologiche di tutti i principali costruttori mondiali. Dalla BMW Serie 120d Efficient Dynamic alla Opel Zafira ecoM, passando per gli ibridi di Honda, Lexus e Toyota, per la Citroen C2 con sistema Stop&Start e ancora per le nuovissime Fiat Panda Panda Climbing e Doblò Cargo, entrambe alimentate a metano. Mercedes metterà invece a disposizione due esclusive Classe E alimentate a metano e con il biocombustibile Sundiesel.
Presenza di spicco è quella della Fiat HYper Panda, un veicolo sperimentale caratterizzato da una propulsione a miscela di metano e idrogeno. Anche quest'auto potrà essere guidata accompagnati da un tecnico del Centro Ricerche Fiat.

I Test Drive si svolgeranno in un percorso urbano e tutti i partecipanti saranno affiancati da istruttori di guida sicura Guidare Pilotare che impartiranno una breve lezione "EcoDriving", ovvero delle tecniche di guida che aiutano a limitare consumi e emissione inquinanti nel traffico cittadino.

Partecipare è facilissimo nonchè gratuito. I Test Drive si prenotano direttamente online cliccando qui e seguendo le istruzione.

Affrettatevi: i posti sono limitati!

Autore: Redazione

Tag: Attualità , h2roma


Top