dalla Home

Test

pubblicato il 12 ottobre 2010

Dossier MATT TEST

Chi è diventato Matt con la Scirocco R! [VIDEO]

Matt: "Un inizio quasi troppo promettente..."

Ce l’abbiamo fatta, cari amici. Anzi, ce l’hanno fatta loro, i tre vincitori del concorso Diventa Matt Per Un Giorno! Stavolta il premio è stato un’esperienza di guida in pista a Vallelunga con la divertentissima Volkswagen Scirocco R. I nostri cavalieri-collaudatori si chiamano: Salvatore Cannone, Emanuale Di Murro, e Leonardo Ghelardi.

Tutti e tre sono arrivati ragazzi e sono ripartiti uomini! (Magari!) Hanno imparato il massimo possibile in un giorno di esercizi su una splendida pista come Vallelunga che fa impazzire anche i piloto professionisti.

La priorità numero 1 era insegnare a questi tre giovani come si va in pista in sicurezza sfruttando tutti i pregi della Scirocco R, a cominciare dai 265 cavalli di potenza! Ecco perché li ho fatti sedere accanto ad un istruttore molto piu’ professionale di me.

Poi sono saliti in macchina con me e gli ho fatto vedere quanto mi diverto a perfezionare la tecnica di guida e la traiettoria delle curve. E poi hanno guidato loro, sempre più veloci, sempre più al limite e sono diventati, devo dire, sempre più sicuri bravi e sicuri di se.

Dopo tanti giri, anche loro erano in grado di giudicare la Scirocco e allora lo hanno fatto, un po’ come faccio io nei MATT TEST. Ognuno dei tre si è occupato di un argomento e hanno provato a raccontarlo davanti alla telecamera. Ok, vedrete che sono un po’ timidi, ma ce l’hanno fatta!

E ora dico ai lettori che non hanno vinto di continuare a seguirmi perché l’interessere per questo concorso è stato fortissimo e stiamo pensando di organizzare altri DIVENTA MATT.

La Pagella di MATT

Voto Globale: 8/10
Macchina versatile e appagante anche nel quotidiano (Emanuele)
Bella macchinina con un rombo "arrrrgggg" per chi come me vuole sentirsi sempre Ok e Ko. (Leonardo)
265cv facilmente domabili, anche da principianti come noi, grazie alla affidabilità della Volkswagen (Salvatore)

Quanto é sexy: 9/10
Al suo passaggio la scirocco R si fa notare come una bella donna! (Salvatore)
"It's very very very beautiful" e si sa... le donne delle cose belle si innamorano (Leonardo)
Colpisce l'estetica fuori dal comune e soprattutto è ricca di sostanza: come Sharon Stone in "Basic instinct" (Emanuele)

Quanto é cattiva: 9/10
Negli alti regimi il motore ruggisce, cattiva la R! (Salvatore)
E' una palla di cannone. Una vera pecca è che la potenza c'è ma è progressiva e manca il 4x4. (Leonardo)

La consiglieresti? 7/10
In linea di massima direi si (è un ottima macchina) ma la consiglio solamente ad un pubblico adulto. (Leonardo)
Un’auto con tutti quei cavalli nei percorsi urbani e extra è po’sprecata ma dentro si sta comodi, il portabagagli è capiente (ci sono entrato io dentro!) (Salvatore)
La consiglierei sia a chi piace apparire che a quelli amanti della guida sportiva (Emanuele)

Autore: Matt Davis

Tag: Test , Volkswagen , concorsi


Top