dalla Home

Curiosità

pubblicato il 7 luglio 2016

McLaren P1, a Tokyo è come un'utilitaria... [VIDEO]

L’avvocato Go Hiramatsu imbocca tutti i giorni la Expressway No 2 al volante della supercar ibrida da oltre 900 CV

McLaren P1, a Tokyo è come un'utilitaria... [VIDEO]
Galleria fotografica - McLaren P1 ConceptGalleria fotografica - McLaren P1 Concept
  • McLaren P1 - anteprima 1
  • McLaren P1 - anteprima 2
  • McLaren P1 - anteprima 3
  • McLaren P1 - anteprima 4
  • McLaren P1 - anteprima 5
  • McLaren P1 - anteprima 6

Molti collezionisti hanno spesso il cruccio di non riuscire a guidare regolarmente i propri bolidi, in quanto troppo appariscenti, scomodi o semplicemente non adatti al traffico di tutti i giorni. Queste preoccupazioni non interessano però all’avvocato giapponese Go Hiramatsu, residente nel distretto Den-en-chofu, che si reca tutti i giorni a Tokyo in compagnia della sua fidatissima McLaren P1, supercar realizzata in appena 375 esemplari e dotata di un sistema ibrido capace di 917 CV. La casa inglese ha voluto dedicare un filmato al 43enne, fornendo alcune sfumature della passione che lega Hiramatsu alla sua coupé.

In garage c’è anche una McLaren 650S

L’avvocato vive in compagnia della moglie, dei due figli e di un cane. Ha sempre coltivato la passione nei confronti di McLaren, tanto da visitare la fabbrica di Woking e da acquistare nel giugno 2015 una 650S. La P1 è nel suo garage dall’estate scorsa. Hiramatsu la guida tutti i giorni lungo l’autostrada Expressway No 2, quasi sempre libera dal traffico, che alterna una serie di lunghi rettilinei a tratti più guidati e accattivanti, dove il 43enne apprezza la combinazione fra il motore benzina e l’unità elettrica. Hiramatsu si reca anche in pista, sul circuito di Fuji, ma altre volte lascia case alle 4 o alle 5 del mattino e raggiunge l’Hakone Turnpike, una celebre strada statale in statale che regala un paesaggio da mozzare il fiato.

Con gli amici ai raduni

L’avvocato confessa di partecipare a raduni in compagnia di altri proprietari e di nutrire molto rispetto nei confronti del vicinato, tanto da attivare la modalità di guida elettrica 300 metri prima di arrivare a casa: in tal modo la McLaren P1 fa ammutolire il V8 e non rovina il sonno ai vicini. La casa dichiara una percorrenza di circa 10 chilometri in modalità elettrica, mentre lo spunto 0-100 km/h richiede appena 2,6 secondi. Il prezzo in Italia era superiore almilione di euro. La produzione della P1 è stata dichiarata conclusa a dicembre 2015.

McLaren P1 a Tokyo

Scheda Versione

McLaren P1
Nome
P1
Anno
2013
Tipo
Extralusso
Segmento
sportive
Carrozzeria
coupé
Porte
2 porte
Motore
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , McLaren , dall'estero


Top