dalla Home

Mercato

pubblicato il 7 luglio 2016

Citroen C3, le occasioni dell'usato

L'utilitaria verrà presto rinnovata e cambierà aspetto. E' il momento giusto per cercarla di seconda mano

Citroen C3, le occasioni dell'usato

La terza generazione della Citroen C3 ha debuttato pochi giorni fa e dovrebbe arrivare sul mercato italiano a novembre. Sarà una utilitaria molto differente rispetto a quella odierna, più vicina e affine ad un crossover rispetto alla classica utilitaria a cinque porte. L'arrivo della nuova serie rappresenta un buon motivo per considerare l'acquisto della C3 oggi sul mercato, lanciata nel 2009 e rinnovata quattro anni più tardi, che rimane un'automobile molto confortevole, ben rifinita e dotata di un baule ampio (300 litri) in rapporto alla lunghezza esterna (394 cm). La francesina è meno popolare rispetto ad alcune concorrenti dirette, come le Fiat Punto e Renault Clio, ma il listino dell'usato di OmniAuto.it offre comunque un largo ventaglio di scelte.

Ideale per i neo-patentati

A 6.980 euro si trova un esemplare del luglio 2010, con motore a benzina da 1.1 litri (61 CV), che rappresenta un'ottima soluzione per chi è alla ricerca di una seconda auto o della vettura da regalare ad un neopatentato. La C3 in questione si trova a Milano, ha percorso 36.300 chilometri e vanta un ricco equipaggiamento di serie: la dotazione include i cerchi in lega, il climatizzatore, quattro airbag ed l'impianto audio con lettore MP3. Un esemplare con motore a gasolio non richiede un investimento molto più oneroso, come dimostra l'esempio di Pollena Trocchia (Napoli): qui si trova un modello del marzo 2011, a 6.990 euro, dotato di tetto panoramico, luci diurne, controllo di stabilità e regolatore di velocità. In questo caso il motore è un 1.4 da 68 CV. Bisogna però mettere in conto un maggior livello di usura, considerando che i chilometri percorsi sono 93.000 chilometri.

Meglio aspettare per quelle in pronta consegna

In vendita si trovano anche alcuni esemplari già convertiti a gpl, ancora più economici in termini di spese di gestione. Ad Alessano, in provincia di Lecce, ne è disponibile uno dove il kit era già stato montato dalla casa: si chiama C3 Bi Energy, utilizza il motore 1.4 da 74 CV e risale al giugno 2010, da quando ha percorso 78.000 chilometri. Il prezzo è di 5.900 euro. Molto più costosi sono invece gli esemplari a chilometri 0, che subiranno però la svalutazione della nuova C3: a Roma se ne può trovare una del maggio 2016, a gasolio, in versione pressoché full optional (di serie anche il navigatore, il bluetooth e l'ESP) ma valutato 16.000 euro. In questo caso il nostro suggerimento è di pazientare ancora qualche mese, così da far abbassare ulteriormente il prezzo.

Scegli Versione

Autore: Redazione

Tag: Mercato , Citroen , gpl , usato auto


Top