dalla Home

Eventi

pubblicato il 6 luglio 2016

Salone di Parigi 2016, tutte le novità

Alfa Romeo Stelvio, Nissan Micra e Citroen C3 sono solo alcune anteprime più attese

Salone di Parigi 2016, tutte le novità
Galleria fotografica - Salone di Parigi 2016, le novitàGalleria fotografica - Salone di Parigi 2016, le novità
  • Nuova Audi Q5, il rendering - anteprima 1
  • Nuova Citroen C3 - anteprima 2
  • LaFerrari Aperta - anteprima 3
  • Kia GT concept - anteprima 4
  • Nuova MINI Countryman, il rendering - anteprima 5
  • Nuova Nissan Micra, il rendering - anteprima 6

Mancano meno di tre mesi dall'apertura del Salone di Parigi, in programma dall'1 al 16 ottobre 2016, eppure è già possibile fare un quadro completo delle novità attese nell'evento che già annuncia la stagione 2017 dell'automobile. Il "Mondial de l'Automobile" arriva infatti nel momento di rilancio del mercato dopo la pausa estiva e, cosa più importante, coincide con l'arrivo di tante vetture di nuova generazione che a Parigi trovano un palcoscenico perfetto. Solo per citare le auto più popolari e attese occorre infatti ricordare il debutto previsto della nuova Nissan Micra, del primo SUV Alfa Romeo chiamato Stelvio, della Citroen C3 terza serie, della nuova Porsche Panamera, di Peugeot 3008 e di Skoda Kodiaq, l'inedito SUV ceco.

LaFerrari si apre e la smart si elettrizza

Ma l'elenco delle delle novità non finisce qui perché al Salone di Parigi 2016, fra presenze confermate e altre in forse, c'è davvero tanta "carne al fuoco" che al momento prende il nome di nuova Land Rover Discovery, LeFerrari Aperta, nuova Audi Q5 e Honda Civic di undicesima generazione. A Parigi ci sarà anche la nascita del nuovo brand Mercedes dedicato alle auto elettriche, un prototipo che anticipa la prossima auto della Stella a batteria e risponde alla gamma "i" di BMW. Il gruppo Daimler ne approfitta anche per presentare le smart fortwo e forfour electric drive e forse il pick-up "Classe X" a fianco della AMG GT Roadster. Il rivale tedesco BMW non si lascia intimidire e porta in terra francese la nuova Serie 5 e forse anche la rinnovata X3, oltre alla MINI Countryman di seconda generazione.

Nuova Audi Q5 attesa al varco

Audi non sta certo a guardare e si prepara a presentare la nuova Q5 e probabilmente anche l'A5 Sportback tutta nuova. Fra i tanti prototipi non ancora confermati è invece certo il debutto di Mitsubishi Grand Tourer Concept, anteprima del prossimo SUV medio giapponese, mentre qualche dubbio resta sulla presenza di una nuova Volkswagen Touareg concept e della sportiva Seat Ateca Cupra. Sempre sul fronte delle ipotesi si può poi pensare ad una presentazione in grande stile della nuova Opel Insignia, della berlina coupé a quattro porte Kia GT, di Suzuki Ignis e della Tesla Model 3.

Autore:

Tag: Eventi , parigi , saloni dell'auto


Top