dalla Home

Novità

pubblicato il 6 luglio 2016

Renault Clio R.S. restyling, luci a LED a scarico Akrapovič

La piccola sportiva cambia nei dettagli e guadagna i fari R.S. Vision. Modifiche anche alla GT Line

Renault Clio R.S. restyling, luci a LED a scarico Akrapovič
Galleria fotografica - Renault Clio R.S. restylingGalleria fotografica - Renault Clio R.S. restyling
  • Renault Clio R.S. restyling - anteprima 1
  • Renault Clio R.S. restyling - anteprima 2
  • Renault Clio R.S. restyling - anteprima 3
  • Renault Clio R.S. restyling - anteprima 4
  • Renault Clio R.S. restyling - anteprima 5
  • Renault Clio R.S. restyling - anteprima 6

A completare la gamma della rinnovata Renault Clio ci pensano la Clio R.S. e la Clio GT Line restyling, rispettivamente la versione sportiva e quella dal look dinamico della cinque porte francese. Oltre alle modifiche di dettaglio già apparse sulla Clio restyling spicca in particolare sulle nuove Clio R.S. 200 EDC e Clio R.S. Trophy la fanaleria a LED multi superficie R.S. Vision che diventa la firma luminosa di Renault Sport. Per la Trophy diventa anche disponibile per la prima volta una speciale marmitta Akrapovič.

Al top c'è la Trophy da 220 CV

Partendo dalla più estrema delle versioni sportive vediamo che la Renault Clio R.S. Trophy restyling monta il noto motore 1.6 Energy turbo da 220 CV abbinato al cambio automatico doppia frizione EDC con palette al volante, trazione anteriore e assetto ribassato di 20 mm davanti e 10 mm dietro assieme a ruote da 18". La rinnovata Clio R.S. Trophy può essere dotata per la prima volta a richiesta di uno speciale e sonoro impianto di scarico Akrapovič derivato dalla Clio R.S. 16 Concept. In ogni caso la "Trophy" resta regina del segmento in fatto di prestazioni con i suoi 235 km/h di velocità massima, i 6,6 secondi per scattare da 0 a 100 km/h e i 14,5 secondi per coprire i 400 metri da fermo. A completare l'insieme ci pensa lo spoiler in coda, i doppi terminali di scarico, la scritta R.S. sotto il logo anteriore della Losanga e le luci LED sagomate a scacchi R.S. Vision che fungono da fendinebbia, luci di svolta e fari di profondità.

R.S. 200 per entrare nella sportività

La Clio R.S. 200 EDC restyling sfrutta la versione da 200 CV dello stesso propulsore e può essere scelta con telaio Sport e cerchi da 17" o 18", oppure con telaio Cup rinforzato e cerchi da 18". Tutte le R.S. sono dotate di un pacchetto sportivo che include Launch Contol, regolazione della modalità di guida R.S. Drive con i settaggi Normal, Sport e Race, l'applicazione R.S. Monitor e ammortizzatori con tamponi di compressione idraulica sviluppati per i rally.

GT Line per un look sportivo

Sulla Renault Clio restyling è disponibile anche l'allestimento GT Line su diverse motorizzazioni che dà alla francese un look sportivo. Il pacchetto esterno della Clio GT Line si compone di una finitura Dark Metal riservata alle prese d'aria anteriori e alle bandelle laterali simili a quelle della R.S., specifici cerchi in lega da 16 o 17 pollici, targhetta sul portellone, terminale di scarico cromato e altri inserti Dark Metal sul paraurti posteriore. All'interno spiccano diversi dettagli blu che vanno dalle bocchette di aerazione fino alla leva del cambio e alle cuciture, oltre il volante in pelle traforata, la scritta GT Line, la pedaliera in alluminio e i sedili della Clio R.S. con un rivestimento speciale.

Galleria fotografica - Renault Clio GT Line restylingGalleria fotografica - Renault Clio GT Line restyling
  • Renault Clio GT Line restyling - anteprima 1
  • Renault Clio GT Line restyling - anteprima 2
  • Renault Clio GT Line restyling - anteprima 3
  • Renault Clio GT Line restyling - anteprima 4
  • Renault Clio GT Line restyling - anteprima 5
  • Renault Clio GT Line restyling - anteprima 6

Autore:

Tag: Novità , Renault , auto europee


Top