dalla Home

Tuning

pubblicato il 31 ottobre 2007

Fiat Panda 100 HP by Novitec

Solo 6 CV in più ma con fascino teutonico...

Fiat Panda 100 HP by Novitec
Galleria fotografica - Fiat Panda NovitecGalleria fotografica - Fiat Panda Novitec
  • Fiat Panda Novitec - anteprima 1
  • Fiat Panda Novitec - anteprima 2
  • Fiat Panda Novitec - anteprima 3
  • Fiat Panda Novitec - anteprima 4
  • Fiat Panda Novitec - anteprima 5
  • Fiat Panda Novitec - anteprima 6

Il preparatore tedesco Novitec non manca mai di sottolineare la propria passione sfrenata per i prodotti italiani, dalla "a" alla "z". Sì perché, oltre ad elaborazioni elitarie come possono essere quelle relative alle Ferrari nella specifica linea Novitec Rosso o alle vetture del Biscione, anche le più piccole del Gruppo Fiat trovano la giusta dimensione nel listino del tuner teutonico. L'ultimo prodotto ad essere presentato è infatti una interessante rivisitazione della pepata Fiat Panda 100 HP che, nella su nuova veste, esprime una sportività gradevolmente estrema.

Che ci si rivolga ad estimatori delle auto elaborate oppure ai più conservatori, bisogna ammettere che la Panda 100 HP by Novitec si trova ad un giusto punto di equilibrio: modificata nei punti giusti per differenziarsi da quella di serie e, allo stesso tempo, non stravolta a tal punto da superare il limite del pudore.

La colorazione bianca, ormai immancabile quando si parla di auto sportive, è valorizzata da abbinamenti cromatici di colore nero, presenti nelle minigonne, nei profili dei passaruota e dai bellissimi cerchi bruniti da 17 pollici.

L'elaborazione meccanica, purtroppo, non segue in parallelo le migliorie estetiche: il 1.4 guadagna solo 6 CV grazie ad un nuovo sistema di aspirazione, mentre il brioso doppio scarico posteriore ha potenzialità prettamente estetiche. Conoscendo Novitec però, non ci stupirebbe se tra qualche tempo spuntasse una preparazione su misura per questo sottostimato motore...

Autore:

Tag: Tuning , Fiat , tuning


Top