Anticipazioni

pubblicato il 1 luglio 2016

Nuova Mercedes Classe E Coupé, pronta a stupire

Linee filanti e sportive per la due porte che anticipiamo con un rendering esclusivo

Nuova Mercedes Classe E Coupé, pronta a stupire
Galleria fotografica - Nuova Mercedes Classe E Coupé, il renderingGalleria fotografica - Nuova Mercedes Classe E Coupé, il rendering
  • Nuova Mercedes Classe E Coupé, il rendering - anteprima 1
  • Nuova Mercedes Classe E Coupé, il rendering - anteprima 2
  • Nuova Mercedes Classe E Coupé, il rendering - anteprima 3
  • Nuova Mercedes Classe E Coupé, il rendering - anteprima 4
  • Nuova Mercedes Classe E Coupé, il rendering - anteprima 5
  • Nuova Mercedes Classe E Coupé, il rendering - anteprima 6

La storia di Mercedes non prevede l'esistenza di una grande berlina senza la sua corrispondente versione coupé senza montante centrale, ormai da tantissimi anni, e a questa tradizione non può certo esimersi l'ultima Mercedes Classe E che abbiamo immaginato con carrozzeria a due porte nel rendering esclusivo che vedete qui. Sulla base delle ultime foto spia è stato possibile realizzare questa prima ricostruzione grafica non ufficiale eppure già molto vicina alla nuova Mercedes Classe E Coupé attesa per l'inizio del 2017, naturale completamento della gamma dopo la Station Wagon e prima della Cabrio.

Fiancate e finestrini da vera coupé

Per rilanciare la sua sfida alle poche rivali che prendono le sembianze della BMW Serie 6 e dell'appena rinnovata Audi A5 Coupé, la due porte della Stella prende a prestito lo stile frontale dalla sorella a quattro porte Classe E, compresi i fari a LED e il paraurti. Lo stesso accade per le fiancate più raccordate alla coda, la linea di cintura e la forma del finestrino posteriore chiaramente derivate da Classe C Coupé e Classe S Coupé, ma comunque più filanti e sportive rispetto alla serie precedente. La cosa non deve stupire perché ci troviamo di fronte allo stesso team di designer guidati da Gorden Wagener e alla stessa piattaforma modulare a trazione posteriore MRA che già fa da base alla nuove Classe E, ma anche Classe C e Classe S.

Degna dei motori AMG

L'interno della nuova Classe E Coupé non dovrebbe invece discostarsi molto da quello visto sulla berlina W213, con tanto di strumentazione su display integrata in un secondo schermo con l'infotainment, soluzione che ha debuttato sulla Classe S. I sedili posteriori potrebbero essere due separati, mentre la gamma motori dovrebbe rimanere sostanzialmente invariata rispetto alla quattro porte. Aspettiamoci quindi dalla prossima Mercedes Classe E Coupé i nuovi quattro e sei cilindri a benzina e diesel, con l'aggiunta della potente versione Mercedes-AMG E 63 Coupé col V8 fino a 510 CV. Ancora in forse invece la versione ibrida plug-in E 350e Coupé che sulla berlina utilizza il 2.0 turbo benzina e l'elettrico.

Autore:

Tag: Anticipazioni , Mercedes-Benz , auto europee , rendering


Top