dalla Home

Tuning

pubblicato il 30 ottobre 2007

Hummer H3R

Al SEMA il 4x4 americano ha il motore di una Corvette

Hummer H3R
Galleria fotografica - Hummer H3RGalleria fotografica - Hummer H3R
  • Hummer H3R - anteprima 1
  • Hummer H3R - anteprima 2

Quella "R" nella sigla, che sta per "racing", dice tutto: l'Hummer H3R, che General Motors presenta al SEMA 2007, è un allestimento speciale ispirato alle competizioni off-road d'oltreoceano, dove il grande fuoristrada gareggia con fortune alterne.

Su questa show car, oltre alla livrea speciale, si trovano tutta una serie di accessori e di migliorie progettati per le competizioni: fari aggiuntivi sul tetto, bull bar, cerchi a sgancio rapido, sedili con attacchi a cinque punti, sistema di aspirazione con doppio air box, kit di sospensioni Tenneco/Rancho più alte di 10 cm rispetto all'H3 standard, freni potenziati, sistema di raffreddamento maggiorato, insomma, tutto quello che serve per gareggiarem e, auspicabilmente, per vincere.

Ma la spartanità tipica dei mezzi da gara è attenuata dal nuovo cofano, dal quale, attraverso una finestra in Lexan trasparente si intravede, per la prima volta su di un Hummer, un motore V8 da 7.0 litri accreditato di 505 cavalli, in pratica quello che monta la Corvette Z06, la più estrema nella gamma della coupé americana.

E' in arrivo un'allestimento racing dell'H3 col motore della Corvette? Forse si, dice General Motors, ma col più "piccolo" V8 5.3 litri da 300 cavalli dell'H3 Alpha, una versione commercializzata negli USA ma non in Italia

Autore:

Tag: Tuning , Hummer


Top