dalla Home

Curiosità

pubblicato il 27 giugno 2016

Dossier Goodwood Festival of Speed 2016

Goodwood 2016, le 100 foto più belle [VIDEO]

Mettetevi comodi e godetevi lo spettacolo di supercar e auto da corsa senza paragoni

Goodwood 2016, le 100 foto più belle [VIDEO]
Galleria fotografica - Goodwood Festival of Speed 2016, tutte le fotoGalleria fotografica - Goodwood Festival of Speed 2016, tutte le foto
  • Goodwood Festival of Speed 2016, tutte le foto - anteprima 1
  • Goodwood Festival of Speed 2016, tutte le foto - anteprima 2
  • Goodwood Festival of Speed 2016, tutte le foto - anteprima 3
  • Goodwood Festival of Speed 2016, tutte le foto - anteprima 4
  • Goodwood Festival of Speed 2016, tutte le foto - anteprima 5
  • Goodwood Festival of Speed 2016, tutte le foto - anteprima 6

Dici Goodwood e già ti senti al settimo cielo. Parliamo ovviamente del Goodwood Festival of Speed che anche quest'anno ha attirato nel West Sussex inglese una folla oceanica, compresi noi di OmniAuto.it in "pellegrinaggio" verso il regno del motorsport, delle supercar e delle auto più belle del mondo. Per poter dire di aver raggiunto l'empireo dell'automobilismo ogni appassionato dovrebbe almeno una volta vivere l'esperienza del "FoS", come lo chiamano al di là della Manica. A chi non c'è ancora stato consigliamo di mettere da parte qualche risparmio e prenotare già per giugno 2017 una vacanza proprio nei pressi di Chichester per respirare a pieni polmoni il fumo di ruote bruciate e benzina incendiata, ma a tutti vogliamo riservare un regalo, ovvero le 100 foto più belle ed emozionanti di Goodwood 2016.

Nella poderosa galleria fotografica che trovate qui avete a disposizione il meglio di Goodwood che significa soprattutto auto da corsa in azione, supercar mozzafiato, personaggi, piloti di oggi e di ieri, oltre a una serie di dettagli che fanno grande questa manifestazione a cielo aperto che si estende nell'immensa tenuta di Lord March. Solo per farvi qualche esempio possiamo citare la presenza di Ferrari FXX K, McLaren P1 GTR, Mercedes-AMG GT R e la quasi omonima Nissan GT-R appena ristilizzata, ma tutte in buona compagnia come Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio e capolavori del passato che vanno dalle auto da record degli Anni '20 ai bolidi da rally Gruppo B, passando per le Formula 1 turbo e i mostri da endurance e Can-Am. E se ancora non vi bastano le cento immagini più belle, aggiungiamo il video Detto tra Noi con Andrea e Giuliano inviati speciali a Goodwood.

Goodwood, perchè il Festival of Speed è così speciale | Detto tra Noi

Il NON Salone dell'auto che fa impazzire gli appassionati inglesi... Il Festival of Speed di Goodwood è un evento molto speciale, difficile da capire se non lo vivi almeno una volta nella vita. Andrea e Giuliano lo stanno facendo ed ecco cosa ne pensano, detto tra noi.

Autore:

Tag: Curiosità , auto storiche , raduni , saloni dell'auto


Top