dalla Home

Curiosità

pubblicato il 30 ottobre 2007

Opel Vivaro VPC

Sportività da carico…

Opel Vivaro VPC
Galleria fotografica - Opel Vivaro VPCGalleria fotografica - Opel Vivaro VPC
  • Opel Vivaro VPC - anteprima 1
  • Opel Vivaro VPC - anteprima 2
  • Opel Vivaro VPC - anteprima 3
  • Opel Vivaro VPC - anteprima 4

Al salone olandese AutoRAI, che si sta svolgendo in questi giorni ad Amsterdam, la filiale locale della Opel presenta il concept Vivaro VPC, una speciale versione in salsa tuning del veicolo commerciale tedesco la cui sigla VPC sta per Vivaro Performance, un acronimo che richiama la OPC (Opel Performance Center) della gamma sportiva Opel.

Ma più che di concept potremo parlare di factory tuning. La lista dei contenuti speciali di questa versione è infatti quella di rito in questi casi, anche se solitamente si parla di automobili: paraurti maggiorati, minigonne, spoiler, cerchi in lega speciali e sedili sportivi Recaro. Nell'ex vano di carico poi spicca, un po' a sorpresa, un rivestimento in legno, sia sul pavimento sia sui lati, oltre ad una illuminazione molto curata.

Ci si sarebbe aspettato qualche sforzo in più dal punto di vista delle prestazioni, invece il motore è rimasto lo stesso 2.5 litri turbodiesel da 144 cavalli della versione standard. Più estetica che cavalleria insomma, anche Opel è talmente convinta della bontà di questo allestimento che ne proporrà una versione limitata a 100 esemplari, inizialmente solo in Olanda.

Autore:

Tag: Curiosità , Opel , tuning


Top