dalla Home

Curiosità

pubblicato il 23 giugno 2016

Dossier Goodwood Festival of Speed 2016

La Nissan GT-R si segue in 4D sulla collina di Goodwood

Il pilota britannico Nismo Jann Mardenborough la guida nella realtà, un simulatore la fa vivere agli spettatori

La Nissan GT-R si segue in 4D sulla collina di Goodwood
Galleria fotografica - Nissan al Goodwood Festival of Speed 2016Galleria fotografica - Nissan al Goodwood Festival of Speed 2016
  • Nissan al Goodwood Festival of Speed 2016 - anteprima 1
  • Nissan al Goodwood Festival of Speed 2016 - anteprima 2
  • Nissan al Goodwood Festival of Speed 2016 - anteprima 3
  • Nissan al Goodwood Festival of Speed 2016 - anteprima 4
  • Nissan al Goodwood Festival of Speed 2016 - anteprima 5
  • Nissan al Goodwood Festival of Speed 2016 - anteprima 6

Correre a tutta velocità sulla collina di Goodwood è per molti un sogno adrenalinico. Anche quest’anno decine di piloti si sfidano al Festival of Speed e Nissan è presente con il restyling della GT-R guidata dal britannico Jann Mardenborough, che nel giugno 2014 polverizzò il record di tutti i tempi per auto di serie sul percorso di 1,16 miglia tagliando il traguardo - con la GT-R NISMO Time Attack - dopo solo 49,27 secondi. Stavolta però anche alcuni spettatori potranno provare - almeno in parte - la sua emozione grazie alla realtà virtuale. Nissan ha infatti creato un simulatore di guida 4D VR (ci possono entrare fino a 15 ospiti alla volta) che utilizza sedili dinamici che regalano la sensazione di essere in pista e cuffie Samsung Gear VR per un sound fedele al vero.

Un altro spettacolo sarà dato dalla GT-R Nismo da drift, detentrice del Guinness World Record: lo scorso aprile è riuscita a mantenere un angolo di 30 gradi alla sbalorditiva velocità di 304,96 Km/h. A Goodwood c’è anche il drone Nissan GT-R, uno dei droni da competizione FPV (First Person View) con la più rapida accelerazione al mondo, costruito appositamente per una gara testa a testa a Silverstone con la nuova GT-R: può toccare i 100 Km/h in appena 1,3 secondi. Il video della sfida si potrà guardare visitando lo stand Nissan.

La nuova Nissan GT-R superstar a Goodwood

La Nissan GT-R, alla sua quarta generazione, non si smentisce, con ritocchi di fino che aggiungono 20 cavalli sotto il cofano e confermano una storia di successo. Eccola a Goodwood!

Autore:

Tag: Curiosità , Nissan , goodwood


Top