dalla Home

Novità

pubblicato il 29 ottobre 2007

Jeep Wrangler Rubicon V6 3.8 da 199 CV

Nuovi allestimenti ed equipaggiamenti per tutta la gamma 2008

Jeep Wrangler Rubicon V6 3.8 da 199 CV
Galleria fotografica - Jeep RubiconGalleria fotografica - Jeep Rubicon
  • Jeep Rubicon - anteprima 1
  • Jeep Rubicon - anteprima 2
  • Jeep Rubicon - anteprima 3
  • Jeep Rubicon - anteprima 4
  • Jeep Rubicon - anteprima 5
  • Jeep Rubicon - anteprima 6

La motorizzazione V6 da 3,8 litri di Jeep equipaggerà entro breve altri due allestimenti della rinnovata gamma di Wrangler, il Rubicon e la Wrangler Unlimited model year 2008. Il propulsore V6 (12 valvole) da 3,8 litri, che eroga 199 CV di potenza e 315 Nm di coppia, è stato perfezionato attraverso un nuovo collettore di scarico, nuovi supporti del motore ed una coppa dell'olio più capiente. La trasmissione abbinata a tale unità propulsiva rimane l'automatico a quattro marce già in dotazione ad altri modelli della gamma di Jeep.

In particolare per la versione più estrema della gamma, il Rubicon, i 199 CV (e soprattutto anche i 315 Nm di coppia!) di questo motore si sposano alla perfezione con le necessità della guida off-road. Il Wrangler Rubicon dispone di sistemi fuoristradistici avanzati come: il Rock-Trac inseribile shift-on-the-fly' a due velocità con rapporto di riduzione pari a 4.0:1; i differenziali anteriori e posteriori con bloccaggi inseribili Tru-Lock; gli assali anteriori e posteriori ad alta resistenza Dana 44 ed il sistema di disconnessione elettronica della barra stabilizzatrice anteriore Active Sway Bar System (ASBS) in grado di disconnettere la barra stabilizzatrice anteriore per aumentare l'escursione delle sospensioni ed incrementare la trazione quando si percorre un tratto particolarmente difficile.

Le altre novità della gamma Wrangler riguardano poi gli equipaggiamenti. Dal prossimo mese i tre allestimenti disponibili - Sport, Sahara e Rubicon - potranno essere arricchiti dai seguenti pacchetti di accessori: due equipaggiamenti tecnici per la guida in fuoristrada Off-road pack I, Off-road pack II e un pacchetto Sport Plus pack che sostituisce la versione Sport Plus del model year 2007. I nuovi equipaggiamenti comprendono, nel caso del "Off-road pack I": differenziale posteriore Tru-Lok bloccabile manualmente, barra stabilizzatrice anteriore a scollegamento elettronico (ASBS) e rapporto al ponte di 3,73 (versione Jeep Wrangler e Jeep Wrangle Unlimited Sport). Per il pacchetto "Off-road pack II" sono invece compresi: differenziale posteriore autobloccante Trac-Lok e rapporto al ponte di 3,73 (versioni Jeep Wrangler e Jeep Wrangler Unlimited Sport e Sahara). Il più stradale "Sport Plus pack" annovera invece: fendinebbia anteriori, climatizzatore, cruise control e volante in pelle (versione Jeep Wrangler e Jeep Wrangler Unlimited Sport).

Scegli Versione

Autore:

Tag: Novità , Jeep


Top