dalla Home

Curiosità

pubblicato il 22 giugno 2016

Dossier Pit Game

La Lamborghini Centenario diventa "hero car" di Forza Horizon 3

Prima apparizione della vettura negli USA durante la presentazione del videogame a Los Angeles

La Lamborghini Centenario diventa "hero car" di Forza Horizon 3
Galleria fotografica - Lamborghini CentenarioGalleria fotografica - Lamborghini Centenario
  • Lamborghini Centenario - anteprima 1
  • Lamborghini Centenario - anteprima 2
  • Lamborghini Centenario - anteprima 3
  • Lamborghini Centenario - anteprima 4
  • Lamborghini Centenario - anteprima 5
  • Lamborghini Centenario - anteprima 6

La Lamborghini Centenario non è soltanto la serie speciale di 20 coupé e 20 roadster per i 100 anni di Ferruccio Lamboghini, nato appunto nel 1916, ma avrà anche un ruolo importante nel mondo delle auto virtuali: a partire dal prossimo 27 settembre sarà infatti "hero car" dell'ultima edizione di Forza Horizon 3, il simulatore multipiattaforma che fa parte del celebre gruppo di videogiochi Xbox siglati "Forza". Il gioco è stato anticipato a Los Angeles al Convention Center lo scorso 14 giugno, alla presenza della prima Lamborghini Centenario esposta negli Stati Uniti.

La Centenario LP770-4 ha debuttato all'ultimo Salone di Ginevra, come vettura simbolo della tecnologia della casa: basata sulla potente Aventador, ha scocca e carrozzeria interamente in fibra di carbonio, per un peso complessivo di 1.520 kg, e dispone del V12 aspirato da 770 CV, con trazione integrale e sterzo anche al retrotreno. I suoi numeri sono al vertice di ogni categoria: rapporto peso-potenza di 1,97 kg/CV, da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi, da 0 a 300 km/h in 23,5 secondi, velocità massima di oltre 350 km/h, arresto da 100 km/h in 30 metri. In Forza Horizon 3 sarà tra le oltre 350 vetture super sportive che gareggeranno nei paesaggi australiani, ripetendo la tradizione delle Lamborghini virtuali presenti in tutti i giochi della serie Forza, e seguendo le sorti della Huracán LP 610-4, "hero car" nella copertina di Forza Horizon 2.

Forza Horizon 3, il Trailer ufficiale

Forza Horizon 3, per Xbox One e PC, è ambientato in Australia e ogni attività nel gioco può anche essere affrontata in co-op fino a quattro giocatori. La Lamborghini Centenario è "hero car".

Autore: Sergio Chierici

Tag: Curiosità , Lamborghini , videogiochi


Top