dalla Home

Mercato

pubblicato il 26 ottobre 2007

SEAT cala nelle vendite, ma il fatturato aumenta

In tre mesi ha incassato 55 milioni di Euro

SEAT cala nelle vendite, ma il fatturato aumenta

Il fatto che il 2007 sia un'anno fortunato per SEAT lo avevano già dimostrato i dati relativi al fatturato del primo semestre dell'anno, ma la vera accelerazione è arrivata con lo scadere di settembre quando, al momento di fare bilanci, si è contato un incasso di 55 milioni di Euro. Il "Piano di Sviluppo e Miglioramento" SEAT, il cui obiettivo è quello di raggiungere un risultato operativo positivo in anticipo di un anno rispetto a quanto programmato, sta dunque procedendo a gran velocità.

Il costruttore spagnolo ha inoltre incrementato la qualità delle proprie vendite, grazie alla commercializzazione di auto più ricche di equipaggiamenti. Nel dettaglio, SEAT ha venduto 319.500 automobili in nove nesi da gennaio 2007. In realtà questo numero, tradotto in punti percentuali, rappresenta per la Casa un calo dell'1,3% rispetto al 2006, ma in termini di fatturato, invece, è un segno negativo ampiamente compensato dai prezzi più elevati in listino.

Parlando di modelli, i più venduti sono stati la Ibiza, con 130.000 consegne, e la Leon, immatricolata in 90.000 unità. Buone anche le performance della famiglia Altea, che si è guadagnata nello stesso periodo dell'anno la fiducia di circa 60.000 clienti.

Autore:

Tag: Mercato , Seat


Top