dalla Home

Novità

pubblicato il 17 giugno 2016

Dossier Goodwood Festival of Speed 2016

MINI Seven, a Goodwood la prima mondiale

Ma non è l’unica novità di MINI per l'evento più “cool” dell’estate. C'è anche la JCW Challenge

MINI Seven, a Goodwood la prima mondiale
Galleria fotografica - MINI al Goodwood Festival of Speed 2016Galleria fotografica - MINI al Goodwood Festival of Speed 2016
  • MINI al Goodwood Festival of Speed 2016 - anteprima 1
  • MINI al Goodwood Festival of Speed 2016 - anteprima 2
  • MINI al Goodwood Festival of Speed 2016 - anteprima 3
  • MINI al Goodwood Festival of Speed 2016 - anteprima 4
  • MINI al Goodwood Festival of Speed 2016 - anteprima 5
  • MINI al Goodwood Festival of Speed 2016 - anteprima 6

Il Goodwood Festival of Speed si preannuncia, anche per l’edizione 2016 (23-26 giugno), un concentrato di novità di prodotto, oltre che uno degli eventi più interessanti e attraenti dell’estate a motori. MINI ha già annunciato le sue anteprime. Si parte con un’anticipazione mondiale, la prima versione di design della MINI 5 porte: denominata Seven, è realizzata mescolando heritage (il classico, in italiano) e moderno sia fuori che nell’abitacolo. Accanto alla Seven ci sarà la MINI John Cooper Works Challenge: sviluppata da un team di piloti, è la Mini di produzione più veloce ed estrema di sempre. Peccato solo che sia riservata esclusivamente al mercato inglese…

L’area espositiva di MINI a Goodwood darà spazio anche al futuro. Come? Attraverso l’esibizione virtuale in 3D del MINI Vision Next 100 Vehicle. Un’installazione svelata ieri a Londra nella quale vengono celebrati i primi 100 anni di BMW (Gruppo di cui Mini fa parte), ma soprattutto si dà una visione di quella che sarà la mobilità del futuro. Non mancano ovviamente ospiti speciali, come per esempio Harry Hunt, il pilota che al debutto ha portato la Mini al 10° posto nella Dakar 2016. Charlie Butler-Henderson, pilota del MINI Challenge, guiderà invece la già citata John Cooper Works Challenge su per la mitica collina di Goodwood. Avete voglia di sfidarlo? Potete farlo, anche se solo virtualmente, grazie al simulatore che MINI porterà a Goodwood.

Autore: Redazione

Tag: Novità , Mini , serie speciali , goodwood , dakar , auto inglesi


Top