dalla Home

Curiosità

pubblicato il 15 giugno 2016

Ford GT, a Le Mans si fa in 40.000 pezzi [VIDEO]

Una speciale versione LEGO festeggerà il ritorno alla corsa della supercar americana

Ford GT, a Le Mans si fa in 40.000 pezzi [VIDEO]
Galleria fotografica - Ford GT LEGOGalleria fotografica - Ford GT LEGO
  • Ford GT LEGO - anteprima 1
  • Ford GT LEGO - anteprima 2
  • Ford GT LEGO - anteprima 3
  • Ford GT LEGO - anteprima 4
  • Ford GT LEGO - anteprima 5
  • Ford GT LEGO - anteprima 6

Dopo Mustang ed F-150, anche la nuova Ford GT entra mattocino dopo mattoncino nel mondo LEGO. A differenza della muscle car e del pick-up, la supercar americana però non finirà in serie sugli scaffali dei negozi di giocattoli, ma celebrarà il ritorno della mitica GT a Le Mans il 18 e 19 giugno con un pezzo unico al mondo. I pezzi sono in realtà ben 40.000 e a metterli insieme è stata la pazienza di un costruttore di modellini LEGO, che ha impiegato oltre tre settimane di lavoro per assemblare la Ford GT in ogni sua parte.

Il rapporto scelto è circa di 1:3, verificabile anche di persona dai fortunati che seguiranno la gara dal vivo al Circuit de la Sarthe mettendo a confronto la versione LEGO con l'originale. Proprio a Le Mans il pezzo da collezione sarà esposto accanto ad una classica Ford GT40 per celebrare i 50 anni dalla storica vittoria 1-2-3 alla gara di durata più antica del mondo. A Le Mans si corre dal 1923 e quest'anno tornerà in pista per la prima volta anche la Ford GT, quattro per l'esattezza: due gareggeranno con il team Ford Chip Ganassi Racing nella FIA World Endurance Championship, due invece nell'IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Una gara che si preannuncia pepata e che gli appassionati potranno seguire curva dopo curva anche a distanza con la diretta di Motorsport.com!

Ford GT, la versione LEGO a Le Mans

La nuova Ford GT sarà a Le Mans anche in una speciale versione LEGO, assemblata in 3 settimane con 40.000 pezzi per celebrare il ritorno della sportiva americana al Circuit de la Sarthe

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , auto americane , le mans


Top