dalla Home

Home » Argomenti » Manutenzione

pubblicato il 24 ottobre 2007

I pedoni hanno sempre la precedenza…

… e la signora del video lo fa intendere chiaramente!

I pedoni hanno sempre la precedenza…

Ingenti budget spesi per pubblicità a favore della sicurezza stradale, per istruire gli automobilisti a rispettare il codice della strada e, anche e soprattutto, i pedoni che la strada l'attraversano. Nel simpatico e datato video by YouTube visibile di seguito, l'anziana signora protagonista, senza saperlo, si è trasformata in un testimonial perfetto a favore dei diritti dei pedoni.

Nel breve video, apparentemente amatoriale, un automobilista "arriva lungo" all'attraversamento pedonale invadendo in buona parte la zona zebrata della strada. Dopo una sonora frenata, la signora che stava per attraversare, forse intimorita dallo stridore delle gomme, si ferma per qualche secondo, facendo spazientire l'arrogante automobilista che non si fa scrupolo di usare a dismisura il proprio clacson per far fretta alla donna. Quest'ultima, calma e pacifica, riprende la sua marcia, ma quando si trova all'altezza della vettura la colpisce sul muso con la propria borsa, forse per sottolineare come il comportamento del guidatore non le sia proprio piaciuto.

Urtando la vettura nella parte anteriore, magari proprio vicino ad un sensore, istantaneamente esplode l'airbag del conducente che, di certo, non si aspettava una reazione così "esplosiva" della signora...




Autore:

Tag: Curiosità , sicurezza stradale


Top