dalla Home

Novità

pubblicato il 8 giugno 2016

Ford Ka+, la nuova 5 porte

E' lunga meno di 4 metri, ma è più alta della Fiesta, monta il 1.2 benzina da 70 o 85 CV e costa 9.750 euro

Ford Ka+, la nuova 5 porte
Galleria fotografica - Ford Ka+Galleria fotografica - Ford Ka+
  • Ford Ka+ - anteprima 1
  • Ford Ka+ - anteprima 2
  • Ford Ka+ - anteprima 3
  • Ford Ka+ - anteprima 4
  • Ford Ka+ - anteprima 5
  • Ford Ka+ - anteprima 6

Ford Ka+. E' questo il nome della piccola cinque porte che manda in pensione la precedente Ka a tre porte e si presenta sul mercato europeo con una lunghezza inferiore ai quattro metri, cinque posti a sedere e un motore a benzina Duratec 1.2 da 70 o 85 CV che consuma in media 5 l/100 km. Questa nuova Ford Ka+ si affianca alla Fiesta con misure più contenute, un'altezza superiore di 29 mm per lasciare spazio alla testa e un prezzo base che in Italia parte da 9.750 euro.

Tipicamente Ford, dentro e fuori

Lo stile della nuova Ford Ka+ è chiaramente ispirato a quello della Ka Concept del 2013 e da noi anticipato con un rendering esclusivo e molto fedele. In pratica le forme compatte e piuttosto rialzate si sposano con la classica griglia trapezoidale cromata divisa in due parti dal paraurti, i fari di grandi dimensioni e un alternarsi di finiture esterne verniciate e nere. All'interno c'è l'ambiente tipico di Ford riconoscibile per la forma della plancia con infotainment SYNC nella parte superiore, climatizzatore in basso e dettagli cromati che si alternano alle finiture in plastica nera "granulata". Nella console centrale trova posto il portaoggetti MyFord Dock dove alloggiare e ricaricare lo smartphone.

Ka+ o Ka+ Ultimate, a scelta

L'inedita Ka+ ha un bagagliaio da 270 litri di capacità che può essere ampliata abbattendo gli schienali dei sedili posteriori frazionabili 60/40, oltre a 21 vani portaoggetti sparsi nell'abitacolo. Le due versioni disponibili a listino sono la Ka+ e la Ka+ Ulimate, la prima con il 1.2 da 70 CV e la seconda con lo stesso motore da 85 CV. Entrambe le versioni sono dotate di serie alzacristalli elettrici anteriori, specchietti retrovisori elettrici, chiusura centralizzata con telecomando, 6 airbag, controllo elettronico di stabilità e controllo della trazione con partenza assistita in salita, limitatore di velocità, servosterzo elettrico e rifornimento senza tappo EasyFuel.

Prezzi da 9.750 euro

Il listino base della nuova Ford Ka+ parte da 9.750 euro, mentre la Ka+ Ultimate costa 1.500 euro in più, arrivando a quota 11.250 euro. La Ka+ Ultimate si distingue dal modello base, oltre che per la potenza di 85 CV, per la presenza a bordo di climatizzatore manuale, sistema audio con comandi al volante, connettività SYNC con comandi vocali, AppLink ed Emergency Assistance e chiave programmabile MyKey. Sulla Ka+ Ultimate è possibile poi aggiungere altre opzioni come il climatizzatore automatico a controllo elettronico, il sedile conducente riscaldabile, i vetri posteriori oscurati, i cerchi in lega da 15" e l'Ultimate Pack che include cruise control, vetri elettrici dietro, specchietti ripiegabili/riscaldabili elettricamente e sensori di parcheggio posteriori.

Autore:

Tag: Novità , Ford , auto europee


Top