dalla Home

Curiosità

pubblicato il 7 giugno 2016

BlaBlaSnack, la schiscetta sale in auto [VIDEO]

Tre ricette dal blogger di Schisciando dettagliate in altrettanti video tutorial

BlaBlaSnack, la schiscetta sale in auto [VIDEO]

Quando si parla di cibo l'Italia non sembra essere seconda a nessuno. Al ristorante, in pizzeria, ma soprattutto a casa: non c'è situazione dove la cultura culinaria del Belpaese non la faccia da padrona. Non fa più eccezione nemmeno il posto di lavoro, dove si diffonde la moda dei launch box e degli "schiscetta", e ora anche l'auto non si tira indietro con una nuova iniziativa di BlaBlaCar. Il serivizio di car pooling provato anche da Andrea, ha fatto fronte comune proprio con il blogger di Schisciando, Alessandro Vannicelli, per i suoi BlaBlaSnack: tre schiscetta con cui "l'auto diventa una tavola che attraversa l'Italia".

Parola di Vannicelli, che ha realizzato per BlaBlaCar tre ricette dai sapori regionali da assaggiare e condividere in auto, spiegate passo passo da video-tutorial pubblicati dal servizio di car pooling. Le crocchette di patate e speck che richiamano il Trentino Alto Adige, i muffin al pesto che riecheggiano la Liguria e la tradizionale frittata di pasta campana sono state ripensate per essere mangiate in auto, ma - per l'appunto - soprattutto condivise, come fa già il 52% dei viaggiatori della community di BlaBlaCar. Altrettanti sono gli utenti che permettono di consumare cibo a bordo e anche fra chi tiene di più al proprio abitacolo c'è n'è uno su cinque a cui piace almeno parlarne. Tra auto e cibo il matrimonio sembra stato celebrato.

BlaBlaSnack, i muffin al pesto

La prima delle ricette proposte per i BlaBlaSnack di BlaBlaCar è quella dei muffin al pesto, pronti per il prossimo viaggio

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , car pooling


Top