dalla Home

Curiosità

pubblicato il 6 giugno 2016

Pagati 4,3 mln di euro per la targa "1"

La targa degli Emirati "Sharjah 1" non batte però il precedente record di 12,5 mln di euro

Pagati 4,3 mln di euro per la targa "1"
Galleria fotografica - Targa "Sharjah 1" pagata 4,3 mln di euroGalleria fotografica - Targa "Sharjah 1" pagata 4,3 mln di euro
  • Targa \
  • Targa \
  • Targa \
  • Targa \
  • Targa \
  • Targa \

Avere un'auto targata semplicemente col numero 1 può anche essere il sogno di qualche megalomane in vena di esagerazioni e ostentazione, ma per trovare qualcuno disposto a spendere 4,3 milioni di euro per poter circolare con una targa così speciale bisogna per forza di cose spostarsi negli Emirati Arabi Uniti. In una recente asta tenuta nell'emirato di Sharja è stata infatti venduta la targa "Sharjah 1" per 18 milioni di Dirham, pari al cambio attuale a 4.309.450 euro. L'acquirente che non ha esitato a sborsare l'esorbitante cifra si chiama Arif Ahmad Al Zarouni.

Intervistato da Gulf News il ricco compratore ha detto: "Ho partecipato all'asta solo per aggiudicarmi la numero uno. La mia ambizione è quella di essere sempre il numero uno". Fortunatamente questa vendita incredibile non è però un deprecabile schiaffo alla miseria, visto che il ricavato dell'asta organizzata da Emirates Auction è andato nelle casse del piccolo Stato arabo. Per la cronaca non si tratta neppure della cifra più alta mai pagata per una targa, superiore ai 654.000 euro della "25 O" inglese, ma molto inferiore ai quasi 12,5 milioni di euro di "Abu Dhabi 1" venduta nel 2008.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , aste , dall'estero


Top