dalla Home

Mercato

pubblicato il 23 ottobre 2007

La nuova Saab 9-3 è arrivata in Italia

Prezzi a partire da 27 mila Euro

La nuova Saab 9-3 è arrivata in Italia
Galleria fotografica - Saab 9-3 debutta in ItaliaGalleria fotografica - Saab 9-3 debutta in Italia
  • Saab 9-3 debutta in Italia - anteprima 1
  • Saab 9-3 debutta in Italia - anteprima 2
  • Saab 9-3 debutta in Italia - anteprima 3
  • Saab 9-3 debutta in Italia - anteprima 4

Ve l'abbiamo fatta conoscere in ogni suo dettaglio, adesso non ci resta che annunciarvene la commercializzazione. La nuova Saab 9-3 è infatti appena arrivata nei nostri concessionari e già sta facendo scattare numerose trattative. In particolare, da questo weekend ad oggi, il 50% delle contrattazioni ha riguardato la 9-3 SportHatch, il 35% la 9-3 Sport Sedan ed il restante 15% la versione Cabriolet.

Riguardo ai prezzi, quelli della SportHatch oscillano tra i 28 mila ed i 44 mila Euro, mentre la Sport Sedan costa dai 27 mila fino ad un massimo di 42 mila Euro. Cifra leggermente superiore quella che occorre per mettere in garage la 9-3 Cabriolet, per cui ci vogliono almeno 36 mila Euro. Se poi la motorizzazione richiesta è la 2.8 V6 Turbo con cambio Sentronic a sei marce si superano, anche se di poco, i 49 mila Euro.

Listino a parte, che cosa distingue una Saab da un'automobile tedesca? "Facciamo un esempio - ha risposto Federico Sanguinetti, direttore commerciale Saab in Italia -. Una sfera d'acciaio lucido rappresenta il design tedesco: è perfetta, impeccabile. Una pietra morbida è il design scandinavo. Fatta dalla natura. Questo è il concetto alla base delle nuove Saab 9-3".

E proprio la parola "design" sta accompagnando il debutto della 9-3 sulle nostre strade. "A volte il design fa correre l'immaginazione. A volte anche tutto il resto", recitano i cartelloni pubblicitari. Mentre "Designed to perform" è il tema dello spot televisivo in onda questi giorni.

Autore:

Tag: Mercato , Saab


Top