dalla Home

Tuning

pubblicato il 23 ottobre 2007

Honda Fit by Mugen

Due bodykit sportivi per la rinnovata Jazz

Honda Fit by Mugen
Galleria fotografica - Honda Fit by MugenGalleria fotografica - Honda Fit by Mugen
  • Honda Fit by Mugen  - anteprima 1
  • Honda Fit by Mugen  - anteprima 2
  • Honda Fit by Mugen  - anteprima 3
  • Honda Fit by Mugen  - anteprima 4
  • Honda Fit by Mugen  - anteprima 5
  • Honda Fit by Mugen  - anteprima 6

Anche se il debutto commerciale della nuova Honda Fit avverrà in Giappone il prossimo 26 ottobre, il celebre elaboratore nipponico Mugen anticipa già due allestimenti sportivi, creati appositamente per la nuova Fit, meglio conosciuta in Europa col nome Jazz.

Anche se questo modello di Honda non sembra particolarmente adatto alle preparazioni estetiche tipiche della tradizione di Mugen, i due bodykit messi a punto dal tuner giapponese, RS Aero ed L/G Aero, trasformano la Fit in una compatta monovolume dal temperamento molto più sportivo.

Per entrambe le versioni alcune componenti sono state totalmente modificate: entrambe vantano una taratura più rigida degli ammortizzatori anteriori, posteriori e scarichi cromati, mentre è sul fronte estetico che queste Fit si differenziano maggiormente. Se per la più tranquilla L/G, nelle foto di colore azzurro, le modifiche apportate dal bodykit possono definirsi modeste, per la RS, di colore giallo, le appendici aerodinamiche installate sono molto più "avvolgenti". Lo spoiler anteriore ingloba totalmente anche i fendinebbia, mentre quello posteriore comprende l'inedito impianto di scarico maggiorato. All'interno, loghi Mugen a parte, le variazioni più eclatanti riguardano i due strumenti circolari aggiuntivi posti a fianco del contachilometri.

I prezzi per i due kit by Mugen, attualmente disponibili per il mercato giapponese, sono offerti a 118.000 Yen (circa 722 Euro) nel caso del L/G Aero, mentre per il più ardito RS Aero occorrono 200.000 Yen (circa 1.223 Euro).

Autore:

Tag: Tuning , Honda , tuning


Top