dalla Home

Novità

pubblicato il 1 giugno 2016

BMW Serie 3 Gran Turismo, restyling a suon di LED

La cinque porte tedesca cambia i fari, alcuni dettagli interni e amplia la scelta dei motori

BMW Serie 3 Gran Turismo, restyling a suon di LED
Galleria fotografica - BMW Serie 3 Gran Turismo restylingGalleria fotografica - BMW Serie 3 Gran Turismo restyling
  • BMW Serie 3 Gran Turismo restyling - anteprima 1
  • BMW Serie 3 Gran Turismo restyling - anteprima 2
  • BMW Serie 3 Gran Turismo restyling - anteprima 3
  • BMW Serie 3 Gran Turismo restyling - anteprima 4
  • BMW Serie 3 Gran Turismo restyling - anteprima 5
  • BMW Serie 3 Gran Turismo restyling - anteprima 6

Anche per la BMW Serie 3 Gran Turismo è arrivato il momento del restyling, a tre anni esatti dal debutto e con il lancio a partire da luglio 2016. La berlina con look da coupé e portellone posteriore da familiare ha cambiato il frontale che presenta un leggero facelift fatto di luci abbaglianti, anabbaglianti e fendinebbia a LED di serie, oltre alla coda che propone a sua volta nuove luci a LED, una diversa grembialatura e terminali di scarico maggiorati che a partire da 320i e 320d sono sdoppiati. Altri aggiornamenti riguardano le finiture interne, le tinte di carrozzeria, i cerchi in lega e alcuni motori nuovi a benzina e diesel.

Navigatore Professional e ricarica wireless per lo smartphone

A parte le differenze nei dettagli esterni la BMW Serie 3 Gran Turismo restyling presenta novità anche nell'abitacolo. Qui troviamo inserti cromati sui comandi, superfici nere lucide, inedite varietà di legno per le modanature e colori e pellami di nuovo tipo. Per la prima volta è disponibile anche il sistema di navigazione Professional e il guscio di ricarica a induzione che alimenta gli smartphone predisposti e li collega all'antenna esterna. Con la ricarica wireless del telefono è poi prevista la presenza di un Wi-Fi hotspot e di un secondo collegamento USB nella console centrale.

Motori più efficienti del 14%

Sulla BMW Serie 3 Gran Turismo restyling sono disponibili tre motori a benzina e cinque diesel, tutti ottimizzati nell'efficienza e con consumi ridotti fino al 14% rispetto a quelli del modello precedente. Per la prima volta vengono montati i quattro cilindri a benzina di nuova generazione su BMW 320i Gran Turismo da 184 CV e su BMW 330i Gran Turismo da 252 CV, oltre al sei cilindri in alluminio della 340i da 326 CV. Nuovo è anche il propulsore della BMW 325d Gran Turismo, un quattro cilindri diesel con sovralimentazione bistadio e due turbocompressori che sviluppa 224 CV ed è abbinato al cambio automatico Steptronic 8 marce. Le altre motorizzazioni, già presenti fin dall'estate 2015, sono 318d, 320d, 330d e 335d xDrive; anche la 320d e la 330d possono avere la trazione integrale xDrive come tutte le versioni a benzina.

Autore:

Tag: Novità , Bmw , auto europee


Top