dalla Home

Curiosità

pubblicato il 22 ottobre 2007

Audi R8, "l'auto più lenta che abbiamo mai costruito!"

Ecco lo spot inglese costato 6 milioni di sterline

Audi R8, "l'auto più lenta che abbiamo mai costruito!"
Galleria fotografica - Spot britannico di Audi R8Galleria fotografica - Spot britannico di Audi R8
  • Spot britannico di Audi R8 - anteprima 1
  • Spot britannico di Audi R8 - anteprima 2

E' stato l'investimento pubblicitario più cospicuo che l'Audi britannica abbia mai deciso di realizzare, spendendo oltre 6 milioni di sterline. A meritare tanto non poteva che essere "l'auto più lenta che abbiamo mai costruito!", come recita lo slogan "bugiardo" di Audi R8.

Lo spot, presentato in anteprima il 17 ottobre durante l'incontro di football Inghilterra-Russia in onda su Sky Sports One, è stato realizzato dell'agenzia pubblicitaria britannica Bartle Bogle Hegarty (BBH) con una tecnica di produzione particolare. "Dovevamo raccontare la storia di un'auto speciale", ha motivato uno degli ideatori, OlivierGondry. Così in appena 90 secondi, accompagnati dal brano 'The Beep Beep' di Simone White, sono stati racchiusi tutti i giorni di lavoro che ci vogliono per assemblare la vettura.

Per le riprese, infatti, il team pubblicitario ha seguito in Germania un gruppo di ingegneri che ha costruito l'auto sotto gli occhi della telecamera. Il risultato? Un montaggio che mette in evidenza non l'opera dell'uomo in sé, ma il suo frutto: Audi R8.


Autore:

Tag: Curiosità , Audi , auto europee , spot pubblicitari


Top