dalla Home

Mercato

pubblicato il 22 ottobre 2007

Un nuovo look per il brand Mercedes

"La stella brilla sempre più in alto"

Un nuovo look per il brand Mercedes
Galleria fotografica - La nuova Brand Identity MercedesGalleria fotografica - La nuova Brand Identity Mercedes
  • La nuova Brand Identity Mercedes - anteprima 1
  • La nuova Brand Identity Mercedes - anteprima 2
  • La nuova Brand Identity Mercedes - anteprima 3
  • La nuova Brand Identity Mercedes - anteprima 4
  • La nuova Brand Identity Mercedes - anteprima 5
  • La nuova Brand Identity Mercedes - anteprima 6

Dall'1 Novembre quando ci imbatteremo in una pubblicità, in uno spot TV o in una brochure Mercedes-Benz, noteremo qualcosa di nuovo.

Dopo il divorzio dalla Chrysler dello scorso maggio, la Casa di Stoccarda ha deciso di rinnovare quella che nel vocabolario del marketing è definita brand identity, ovvero l'immagine del marchio espressa attraverso le attività di comunicazione.

La nuova strategia ruota attorno allo slogan "The Star always shines from above", che in mancanza di una versione ufficiale in italiano possiamo tradurre come "La Stella splende sempre dall'alto".

La stella a tre punte diventerà infatti l'elemento centrale nella comunicazione del Marchio di Stoccarda: "L'immagine che ha costituito la nostra identità nei decenni è e rimane la stella. Nel futuro le daremo ancora di più risalto dove essa è visibile ai nostri clienti", ha dichiarato Olaf Göttgens, Vice Presidente Brand Communications di Mercedes-Benz.

Secondo quanto anticipato il logo Mercedes non subirà restyiling, ma verrà riprodotto in due dimensioni sui media, mentre rimarrà tridimensionale nelle rappresentazioni fisiche, come sui veicoli o nelle concessionarie. Il suo colore ufficiale sarà l'"Arrow Silver", mentre il colore primario delle insegne dei concessionari sarà il "Midnight Blue".

Quando ci accorgeremo di tutti questi cambiamenti? A partire dalla prossima campagna di lancio della Mercedes Classe C Station Wagon, di cui vi forniamo un'anteprima nella fotogallery.

Autore:

Tag: Mercato , Mercedes-Benz


Top