dalla Home

Curiosità

pubblicato il 2 maggio 2016

Pneumatici invernali o all season? Goodyear aiuta a scegliere

L'iniziativa "letuegomme.it" punta a sensibilizzare gli automobilisti. Oltre la metà usa i M+S scorrettamente

Pneumatici invernali o all season? Goodyear aiuta a scegliere
Galleria fotografica - Goodyear, promozione "Primavera e via"Galleria fotografica - Goodyear, promozione "Primavera e via"
  • Goodyear, promozione \
  • Goodyear, promozione \
  • Goodyear, promozione \
  • Goodyear, promozione \
  • Goodyear, promozione \
  • Goodyear, promozione \

I fortunati che abitano lungo le coste dello Stivale a quest'ora avranno probabilmente già spuntato la prima tacca sulla lista "bagni 2016" e degli pneumatici invernali sicuramente non sentono la mancanza, eppure è certo che molti di loro nemmeno li abbiano montati, o, peggio, che li abbiano ancora sui mozzi della ruote. Lo dice una nuova ricerca - divulgata da Goodyear - che punta il dito proprio sulla scarsa informazione che dilaga tra gli automobilisti: 1 su 2 ha utilizzato gli invernali in estate e non saprebbe riconoscerli (basta cercare il simbolo M+S), mentre molti di loro (1 su 3) non hanno nemmeno mai sentito parlare di pneumatici all season. Una situazione che nonostante le diverse campagne informative non accenna a cambiare.

Lo pneumatico è invece essenziale per viaggiare in sicurezza e lo scorretto utilizzo di quelli invernali causa non pochi disagi e fin troppi incidenti. Noi di OmniAuto.it abbiamo dedicato un dossier di approfondimento per viaggiare d'inverno, ma c'è chi come Goodyear che ha puntato su un sito ad hoc per aiutare a scegliere la gomma giusta per la propria auto. Si tratta di letuegomme.it, un sito interattivo che combina il tipo di auto guidata (SUV, berlina o citycar) con la percorrenza media annua e l'utilizzo principale (cittadino o extraurbano) per indicare se sia più conveniente scegliere il classico doppio treno di pneumatici oppure rivolgersi alle gomme 4 stagioni. Uno strumento semplice, ma che con appena tre domande fuga ogni dubbio e garantisce anche un buono del valore di 100€ per viaggiare in sicurezza.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , pneumatici , pneumatici invernali


Top