dalla Home

Novità

pubblicato il 19 ottobre 2007

La nuova Daihatsu Sirion

Look più moderno ed una versione Sport da 103 CV

La nuova Daihatsu Sirion
Galleria fotografica - Nuova Daihatsu Sirion SportGalleria fotografica - Nuova Daihatsu Sirion Sport
  • Nuova Daihatsu Sirion Sport - anteprima 1
  • Nuova Daihatsu Sirion Sport - anteprima 2
  • Nuova Daihatsu Sirion Sport - anteprima 3
  • Nuova Daihatsu Sirion Sport - anteprima 4
  • Nuova Daihatsu Sirion Sport - anteprima 5
  • Nuova Daihatsu Sirion Sport - anteprima 6

Per il 2008 la giapponese Daihatsu propone un modesto restyiling della sua Sirion, a due anni di distanza da quando venne presentata la seconda generazione Sirion nel Gennaio 2005.

Nella vista esterna si nota subito che l'ammodernamento ha riguardato soprattutto la parte frontale, con il nuovo paraurti realizzato in blocco unico sul quale è comparsa una presa d'aria inferiore e altre due ai lati del passaruota, che rendono l'utilitaria nipponica più attuale, mingliorando al contempo i flussi d'aria all'interno del vano motore. Nuovo disegno anche per i copriruota delle versioni più economiche e dei cerchi in lega da 14 pollici.

Modifiche più profonde negli interni, con nuovi sedili più avvolgenti e una nuova plancia più curata. Ridisegnato il quadro strumenti che adesso include anche il contagiri, che prima era esterno, ed è completo di un utile display digitale dove in tempo reale sono visibili il consumo istantaneo e medio oltre alle altre informazioni del computer di bordo.

Due delle precedenti versioni, Sho e Hiro, rimangono in listino insieme alle motorizzazioni 3 cilindri benzina da 1.000 cc (69,29 CV e 94 Nm) e 4 cilindri 1,3 litri (91,03 CV e 120 Nm), entrambe con fasatura variabile allo scarico. La versione di cilindrata maggiore è inoltre disponibile con trazione 4WD o cambio automatico a 4 rapporti, in alternativa al cambio manuale a 5 marce di serie su tutta la gamma.

La novità più grossa riguarda la versione 1.5 Sport, che abbandona il precedente motore 1.3 e mantiene fede alle aspettative della clientela più sportiva con l'unità 4 cilindri 1.5 litri da 103 CV e 132 Nm che equipaggia anche i modelli Materia e Terios. Grazie al nuovo propulsore Daihatsu dichiara che la Sirion 1.5 Sport può raggiungere una velocità di punta di 175 Km/h ed accelerare da 0 a 100 Km/h in 10.1 secondi, con emissioni di CO2 pari a 145 gr/km.

Per la versione Sport sono stati approntati un nuovo paraurti con spoiler inferiore, fendinebbia da 51 watt e una unica presa d'aria più ampia rispetto alle versioni standard che rimpiazza quella superiore a filo con il cofano. Inoltre sono comparse minigonne laterali, una piccola ala alla sommità del portellone posteriore e cerchi specifici in lega da 14" con pneumatici 175/65. Ovviamente rivisti in chiave sportiva gli interni, con rivestimenti dei sedili antiscivolo in rosso e nero e quadro strumenti a fondo nero con cifre in rosso. Di serie su questa versione anche il controllo di trazione e di stabilità VSC.

Praticamente invariato il listino, con prezzi "chiavi in mano" e tasse locali escluse che partono dai 10.100 Euro dell'allestimento Sho 1.0 fino ai 14.155 Euro della Hiro 1.3 4WD con cambio automatico.

Galleria fotografica - Nuova Daihatsu SirionGalleria fotografica - Nuova Daihatsu Sirion
  • Nuova Daihatsu Sirion - anteprima 1
  • Nuova Daihatsu Sirion - anteprima 2
  • Nuova Daihatsu Sirion - anteprima 3
  • Nuova Daihatsu Sirion - anteprima 4
  • Nuova Daihatsu Sirion - anteprima 5
  • Nuova Daihatsu Sirion - anteprima 6

Scheda Versione

Daihatsu Sirion
Nome
Sirion
Anno
2005 (restyling del 2008) - F.C.
Tipo
Normale
Segmento
utilitarie
Carrozzeria
2 volumi
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Novità , Daihatsu


Top