dalla Home

Interviste

pubblicato il 20 maggio 2016

Dossier Detto tra noi

Fiat Fullback, vi piacerebbe guidare un pick-up? [VIDEO]

Per la legge sono veicoli commerciali, ma sono auto a tutti gli effetti. Ne discutiamo in questo Detto tra noi

Galleria fotografica - Fiat FullbackGalleria fotografica - Fiat Fullback
  • Fiat Fullback - anteprima 1
  • Fiat Fullback - anteprima 2
  • Fiat Fullback - anteprima 3
  • Fiat Fullback - anteprima 4
  • Fiat Fullback - anteprima 5
  • Fiat Fullback - anteprima 6

I pick-up, sono veicoli nati per lavorare, ma sono anche versatili e divertenti. Recentemente Giuliano ha provato il nuovo Fiat Fullback in occasione di un test drive organizzato dal Costruttore torinese (qui la prova) e ne è rimasto piacevolmente colpito. Eh sì perché i pick-up non sono più quei veicoli “duri e puri” di una volta. Ora assomigliano più a eleganti SUV, almeno per quanto riguarda comfort di guida e allestimenti interni.

Rimane però ancora un piccolo problema, la legge che, sotto forma di Codice della Strada, ne impedisce un utilizzo “pieno”, anche come autovettura. In questo Detto tra Noi Giuliano ha scambiato quattro chiacchiere con Francesco giornalista di OmniFurgone.it, che i veicoli commerciali e quindi anche pick-up li conosce bene per avere anche la sua opinione riguardo una normativa decisamente penalizzante e per capire se le sue sensazioni sono state quelle “giuste”.

Fiat Fullback, la prova su strada

Primi chilometri a bordo del Fiat Fullback, il nuovo Pick-up della Casa torinese, in cui abbiamo potuto apprezzare il comfort delle sospensioni posteriori, nonostante la presenza di balestre, sopratutto su strada e il comportamento da vero fuoristrada in off-road. Promossa la trasmissione con cambio manuale da rivedere la scelta dell'automatico a 5 marce: forse un po' poche, considerando anche il trend della concorrenza.

Autore: Redazione

Tag: Interviste , Fiat , auto italiane , veicoli commerciali


Top