dalla Home

Live

pubblicato il 19 maggio 2016

Dossier Inside Mille Miglia

Inside Mille Miglia, da Brescia a Rimini

Prima tappa sotto la pioggia, ma per fortuna la Peugeot 203 ci ripara dalle intemperie

Inside Mille Miglia, da Brescia a Rimini
Galleria fotografica - Inside Mille Miglia Peugeot 203, prima tappaGalleria fotografica - Inside Mille Miglia Peugeot 203, prima tappa
  • Inside Mille Miglia Peugeot 203, prima tappa - anteprima 1
  • Inside Mille Miglia Peugeot 203, prima tappa - anteprima 2
  • Inside Mille Miglia Peugeot 203, prima tappa - anteprima 3
  • Inside Mille Miglia Peugeot 203, prima tappa - anteprima 4
  • Inside Mille Miglia Peugeot 203, prima tappa - anteprima 5
  • Inside Mille Miglia Peugeot 203, prima tappa - anteprima 6

Siamo partiti, sotto la pioggia, ma l'Inside Mille Miglia di OmniAuto.it è iniziato! L'edizione 2016 della Freccia Rossa ha preso il via da Brescia e il nostro Andrea Farina si cala nel ruolo di navigatore con Alberto Donghi sulla Peugeot 203 A del 1954. Per fortuna la berlina francese ha carrozzeria chiusa e la gara in quattro tappe da Brescia a Roma e ritorno si prospetta abbastanza confortevole e "asciutta". Se non fosse per il road book da seguire con attenzione ad ogni metro ci sarebbe anche il piacere di godersi le strade e i magnifici panorami della Mille Miglia che attraversano città e borghi favolosi, ma si sa, la gara di regolarità è fatta così... Questa prima tappa da Brescia a Rimini vede la carovana di 440 spettacolari bolidi d'epoca impegnata nel tratto lombardo ed emiliano-romagnolo del percorso, un autentico bagno di folla che inizia a Brescia sulla pedana di partenza di Viale Venezia.

A seguire c'è l'appuntamento con il Lago di Garda, da Desenzano a Sirmione fino a Peschiera, un passaggio "fiorito" al Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio e un tuffo nella città degli Estensi, Ferrara. Quasi all'imbrunire la Peugeot 203 di Alberto e Andrea - se li volete salutare sappiate che sono a bordo della macchina nera numero 285 - attraversa Ravenna e lungo la statale adriatica si fionda fino all'arrivo di tappa a Rimini. Per tutti gli aggiornamenti sulla nostra corsa sintonizzatevi sui canali social di OmniAuto.it, con foto e commenti in diretta di Andrea su Twitter (visibili anche qui sotto), Instagram e Facebook con l'hashtag #insidemillemiglia. Se invece volete godervi il video completo dell'avventura di Andrea con Peugeot nella corsa più bella del mondo l'appuntamento è già fissato per giovedì prossimo, 26 maggio.

Autore: Redazione

Tag: Live , Peugeot , gare , auto storiche , mille miglia


Top