dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 20 maggio 2016

Nuova Ford Focus, è cresciuta bene

Stile da Mondeo e misure maggiorate per la compatta del 2017. Ecco il rendering esclusivo

Nuova Ford Focus, è cresciuta bene
Galleria fotografica - Nuova Ford Focus, il renderingGalleria fotografica - Nuova Ford Focus, il rendering
  • Nuova Ford Focus, il rendering - anteprima 1
  • Nuova Ford Focus, il rendering - anteprima 2
  • Nuova Ford Focus, il rendering - anteprima 3
  • Nuova Ford Focus, il rendering - anteprima 4
  • Nuova Ford Focus, il rendering - anteprima 5
  • Nuova Ford Focus, il rendering - anteprima 6

La nuova Ford Focus, la quarta serie attesa per la primavera del 2017, sarà più simile alla Mondeo, imponente e moderna nello stile con fari di nuovo disegno e la mascherina esagonale ulteriormente evoluta. Il nuovo stile della Focus lo potete vedere in anticipo col rendering esclusivo che vi mostriamo qui, una ricostruzione che fa capire quanto la compatta sia pronta a crescere di 10 cm in lunghezza e ad assomigliare alla sorella più grande. La 5 porte globale di Ford che è ancora allo stadio di sviluppo e potrebbe arrivare sul mercato fra il 2017 e il 2018 promette quindi di crescere ancora e non solo in lunghezza, visto che a farle da base ci sarà una nuova piattaforma capace con la sua leggerezza di migliorare prestazioni, consumi e comfort di viaggio.

Luci a LED e look da Mondeo

La Ford Focus del 2017 sarà come sempre declinata nelle carrozzerie 5 porte, 4 porte e station wagon, con la prima e l'ultima particolarmente adatte al pubblico europeo. Fermandoci alla Focus 5 porte protagonista del nostro rendering possiamo notare come a cambiare sia - da tradizione - il frontale e il paraurti anteriore, ma anche i fari con luci a LED, i fendinebbia rivisti, la forma del padiglione, della fiancata e il giro porte che sembra dare vita ad una sagoma ancora più slanciata e grintosa rispetto all'attuale Focus. Da non sottovalutare poi è la presenza del parabrezza panoramico. All'interno dovrebbero invece esserci novità in fatto di infotainment, rivestimenti sedili e finiture dell'abitacolo di maggiore qualità.

Motori evoluti e sempre più puliti

Le informazioni sulla gamma motori della nuova Ford Focus sono ancora poche, ma questa non dovrebbe differire molto da quella attuale che già comprende il famoso 1.0 EcoBoost a tre cilindri e i turbodiesel 1.5 e 2.0 EcoBlue di nuova generazione. Per tutti i propulsori l'obiettivo sarà quello di ridurre consumi ed emissioni aumentando allo stesso tempo la potenza e le prestazioni, in abbinamento alla trazione anteriore o alle quattro ruote motrici. Possibile anche una versione ibrida e un'elettrica con autonomia maggiorata, mentre per le sportive ST ed RS si può ipotizzare un altro incremento di potenza.

Autore:

Tag: Anticipazioni , Ford , auto americane , auto europee , rendering


Top