dalla Home

Motorsport

pubblicato il 18 ottobre 2007

BMW Serie 1 versione 4X4 sogna Dakar

A.A.A. cercasi partner "finanziario"

BMW Serie 1 versione 4X4 sogna Dakar
Galleria fotografica - BMW Serie 1 DakarGalleria fotografica - BMW Serie 1 Dakar
  • BMW Serie 1 Dakar - anteprima 1
  • BMW Serie 1 Dakar - anteprima 2
  • BMW Serie 1 Dakar - anteprima 3
  • BMW Serie 1 Dakar - anteprima 4
  • BMW Serie 1 Dakar - anteprima 5
  • BMW Serie 1 Dakar - anteprima 6

A.A.A. - "BMW Serie 1 alta 2.775 mm, larga 1.995 mm e lunga 4.200 mm in versione 4X4 cerca un partner finanziario"... probabilmente inizierebbe così l'annuncio sul giornale che i tre creatori del prototipo, illustrato nella galleria fotografica, vorrebbero pubblicare.

Si chiama "Trio", un nome che deriva proprio dal numero dei suoi ideatori (Eric Bernard, Daniel Belnou e Pascal Boudet), ed è stata modificata per correre nei Rally. Sotto al cofano vanta un 6 cilindri BMW 3 l turbo diesel da 256 CV, con cambio a 6 rapporti. Gli ammortizzatori sono regolabili, i cerchi in lega contano 16 pollici e l'impianto frenante è firmato da Brembo

Di fronte a simili "doti" i suoi "genitori" non possono che sognare di vederla in gara. Questa infatti è soltanto la versione "di prova" che nasconde un progetto più ambizioso: la costruzione di altre 5 vetture identiche da mettere in pista. Per questo i tre soci stanno cercando un investitore, prima della presentazione ufficiale alla Parigi-Dakar del prossimo anno.

Autore:

Tag: Motorsport , Bmw , rally


Top