dalla Home

Curiosità

pubblicato il 18 ottobre 2007

Top Gear sbarca in Italia...

Su carta stampata però

Top Gear sbarca in Italia...

Una notizia che farà piacere a tutti gli appassionati del celebre programma Top Gear, in onda sulla BBC e visibile anche in Italia grazie al satellite. Da novembre infatti, sarà disponibile in edicola la versione italiana dell'omonimo magazine cartaceo di Clarkson&soci.

La rivista già disponibile in 14 paesi, avrà - come la trasmissione televisiva - uno stile ironico, divertente e obiettivo, e in Italia sarà curato da Editoriale Domus, lo stesso editore di Quattroruote.

Il mensile sarà organizzato in diverse sezioni, che tratteranno temi motoristici molto diversi tra loro, come la sezione "Metal", che si occuperà delle auto superlusso, esagerate e irraggiungibili, che probabilmente non vedremo nei concessionari. La sezione "Sfide" invece, sarà dedicata a duelli tra modelli della stessa categoria, o confrontati in base a caratteristiche tecniche simili.

La tiratura prevista è di 120.000 copie al mese.

Per i lettori che non abbiano mai sentito nominare il "Top Gear" inglese, quello originale, suggeriamo di guardare questa anticipazione video della stagione 2007, giusto per farsi un'idea del perchè questo programma sia considerato imperdibile da molti appassionati.

Autore: Simone Dedonatis

Tag: Curiosità , inghilterra


Top