Attualità

pubblicato il 16 maggio 2016

Andrea Fiaschetti, è scomparso l'AD di Mazda Italia

Stroncato da un infarto questa notte. Aveva 47 anni

Andrea Fiaschetti, è scomparso l'AD di Mazda Italia

Andrea Fiaschetti, l’amministratore delegato di Mazda Italia, è scomparso questa notte a soli 47 anni. E’ una morte prematura ed una morte a cui è difficile credere. Perché Andrea amava la vita con una fiducia ed una positività travolgente. La sua passione, la sua schiettezza, il suo senso dell’umorismo rimarranno nei ricordi di tutti. E anche il suo accento romanesco con cui riusciva a far ridere di gusto chiunque gli stava accanto, compresi i colleghi giapponesi più imperturbabili.

Andrea lo ricorderò sempre in prima fila, ma rigorosamente fuori dalle righe. Come in questa foto che ho scattato all'ultimo Salone di New York, pochi istanti dopo la premiazione della Mazda MX-5 come World Car of The Year. "Campioni del mondo, siamo campioni del mondo!" urlava abbracciando tutti i suoi colleghi, con una gioia incontenibile e sincera. Perchè Andrea credeva davvero nel suo lavoro, nel mondo nell'automobile e soprattutto in Mazda, la "sua" Mazda.

OmniAuto.it ed Edimotive tutta si unisce al cordoglio della famiglia per questa tragedia. E ad Andrea dedichiamo #SaveTheManuals, l’ultima prova speciale che vede fra le auto protagoniste proprio la sua amata Miata. Questo fine settimana Andrea avrebbe voluto vedere il video in anteprima, era impaziente come al solito. Gli ho chiesto di aspettare fino ad oggi, ma aveva ragione. Oggi è troppo tardi.

Autore:

Tag: Attualità , Mazda


Vai allo speciale
  • Lexus al Salone di Parigi 2016 - Salone di Parigi 2016 - 28
  • Hyundai al Salone di Parigi 2016 - Salone di Parigi 2016 - 23
  • Subaru al Salone di Parigi 2016 - Salone di Parigi 2016 - 2
  • Volkswagen al Salone di Parigi 2016 - Salone di Parigi 2016 - 18
Vai al Salone Salone di Parigi 2016
 
Top