dalla Home

Novità

pubblicato il 11 maggio 2016

Abarth 595, il restyling è arrivato

La piccola dello Scorpione cambia fari, paraurti e guadagna il sistema Uconnect. Prezzi da 19.650 euro

Abarth 595, il restyling è arrivato
Galleria fotografica - Abarth 595 restylingGalleria fotografica - Abarth 595 restyling
  • Abarth 595 restyling - anteprima 1
  • Abarth 595 restyling - anteprima 2
  • Abarth 595 restyling - anteprima 3
  • Abarth 595 restyling - anteprima 4
  • Abarth 595 restyling - anteprima 5
  • Abarth 595 restyling - anteprima 6

A meno di un anno dal lancio della Fiat 500 restyling anche la sua versione sportiva Abarth 595 si aggiorna nel look e nelle dotazioni sfoggiando la stessa fanaleria poliellittica con luci diurne a LED e una serie di prese d'aria maggiorate e nuovi sfoghi nei paraurti. L'Abarth 595 restyling, berlina e cabrio, ne approfitta anche per aumentare la potenza di 595 e 595 Turismo a quota 145 e 165 CV, per offrire a richiesta sulla 595 Competizione il differenziale autobloccante meccanico. Nuove sono anche le colorazioni tristrato, i cerchi in lega da 17", il volante sportivo, i rivestimenti in Alcantara e fibra di carbonio per gli interni e il sistema di infotainement Uconnect con schermo da 5'' o in versione 7" HD. La commercializzazione è fissata per il prossimo mese di giugno con un prezzo base di 19.650 euro per la berlina e 22.150 euro per l'Abarth 595C restyling.

Nuove prese d'aria e colori inediti

Scendendo nel dettaglio dell'aspetto esterno troviamo sull'Abarth 595 restyling alcuni aggiornamenti derivati dalla 695 biposto come ad esempio la presa d'aria frontale maggiorata che migliora del 18% la capacità di raffreddamento del vano motore, l'estrattore di coda più pronunciato e nuovi inserti specifici nei paraurti: la 595 ha dettagli in nero opaco, la 595 Turismo mantiene la tinta carrozzeria e la 595 Competizione sfodera la finitura "tar cold grey". L'intera gamma Abarth 595 guadagna i già noti fari poliellittici della Fiat 500 restyling, con luci diurne a LED e fari allo Xenon opzionali. I cerchi Granturismo da 17" sono più leggeri del 7% ed hanno una superficie ventilante maggiorata del 50% per smaltire meglio il calore dei freni. Fra le 15 tinte di carrozzeria, pastello, metallizzate, tristrato e bicolore ci sono alcune novità assolute: Grigio Pista di serie, Giallo Modena, Rosso Abarth, Bianco Iridato Tristrato, Nero Scorpione/Blu Podio, Nero Scorpione/Grigio Record e Grigio Pista/Rosso Abarth.

Alcantara, fibra di carbonio e Uconnect dentro

Gli upgrade riservati all'abitacolo dell'Abarth 595 restyling partono dai materiali tecnici come l'Alcantara e la fibra di carbonio, il volante a fondo piatto, il quadro strumenti sportivo con grafiche inedite e la plancia rivestita in maniera diversa a seconda dell'allestimento. Uno dei punti di forza di questo restyling sta però nel debutto del sistema Uconnect 5" Radio di serie con servizi Uconnect Live e nella possibilità di avere per la prima volta lo Uconnect 7" HD con Abarth Telemetry, Apple CarPlay e Google Android Auto. Altro esordio importante è quello del potente impianto BeatsAudio con 480 Watt di potenza, amplificatore a 8 canali e 7 altoparlanti comprensivi di un subwoofer da 200 mm al posto della ruota di scorta.

Si parte da 145 CV

A livello motoristico è confermato il 1.4 T-jet che sulla Abarth 595 sviluppa ora 145 CV e 206 Nm e sulla 595 Turismo arriva a 165 CV e 230 Nm grazie alla turbina Garrett GT1446. La rinnovata Abarth 595 Competizione continua a distinguersi all'interno della gamma per i suoi 180 CV, i sedili a guscio "Abarth Corsa by Sabelt", i freni Brembo con pinze rosse a quattro pistoncini , lo scarico ad alte prestazioni Record Monza e 6,7 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h. Per tutte il cambio è il manuale a 5 marce sostituibile su richiesta con il sequenziale robotizzato con palette al volante. L'Abarth 595 Competizione restyling può montare per la prima volta il Differenziale Autobloccante Meccanico (Abarth D.A.M.) compreso nel Pack Perfomance che garantisce la migliore motricità in condizioni limite come l'uscita di curva con elevato carico laterale.

595 Competizione, è il top e lo dimostra

Lo stesso Pack Perfomance riservato alla 595 Competizione include i cerchi da 17" Supersport, i sedili Sabelt in pelle/alcantara con guscio in carbonio, il badge 595 di alluminio fresato dal pieno sul tetto, oltre al pacchetto di personalizzazione estetica rosso, bianco o nero lucido. Di serie su 595 Turismo e 595 Competizione sono gli ammortizzatori Koni FSD (Frequency Selective Damping) al posteriore, mentre la sola Competizione li ha anche davanti per migliorare ulteriormente tenuta di strada, maneggevolezza e stabilità. L'Abarth 595 Turismo ha pinze freno nere di serie e a richiesta quelle rosse o gialle, mentre la 595 Competizone parte dal colore rosso standard per offrire in opzione le pinze in versione grigia, nera o gialla, abbinate a dischi autoventilanti e forati da 305 mm.

Scheda Versione

Abarth 595
Nome
595
Anno
2008 (restyling del 2016)
Tipo
Normale
Segmento
citycar
Carrozzeria
2 volumi
Porte
3 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Novità , Abarth , auto italiane


Top