dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 9 maggio 2016

Nuova Jeep Compass, ultimi test su strada

Le foto spia del SUV compatto mostrano forme quasi definitive in attesa del debutto americano dopo l’estate

Nuova Jeep Compass, ultimi test su strada
Galleria fotografica - Nuova Jeep Compass, le foto spiaGalleria fotografica - Nuova Jeep Compass, le foto spia
  • Nuova Jeep Compass, le foto spia - anteprima 1
  • Nuova Jeep Compass, le foto spia - anteprima 2
  • Nuova Jeep Compass, le foto spia - anteprima 3
  • Nuova Jeep Compass, le foto spia - anteprima 4
  • Nuova Jeep Compass, le foto spia - anteprima 5
  • Nuova Jeep Compass, le foto spia - anteprima 6

Alcuni l'hanno già soprannominata Jeep "Compatriot" perché è il nuovo SUV compatto che dal 2017 si posizionerà fra Renegade e Cherokee per sostitutire in un colpo solo le vecchie Compass e Patriot. In realtà il nome dovrebbe essere nuova Jeep Compass, un veicolo globale basato sulla versione allungata della piattaforma Small Wide 4x4 di Renegade e Fiat 500X, con misure più importanti e un futuro di vendite in quasi tutti i Paesi del mondo. Le foto spia che vede qui sono state scattate negli Stati Uniti e ritraggono la nuova Compass alle prese con gli ultimi test di messa a punto su strada.

Stile vicino a Cherokee

Il muletto è completamente camuffato con le classiche grafiche "optical", ma sotto la mascheratura si possono già notare le forme quasi definitive del SUV di segmento C. Il frontale, l'andamento dei finestrini laterali e la sagoma della coda ricordano molto da vicino lo stile della Cherokee. Il lancio commerciale della nuova Jeep Compass dovrebbe partire dal Brasile dopo l'estate per espandersi progressivamente a livello globale, mentre la produzione dei primi esemplari di preserie è attesa già da questo mese nello stabilimento messicano di Toluca. In un secondo momento queste linee produttive dovrebbero essere affiancate da quelle brasiliane della fabbrica di Pernambuco e quelle indiane di Ranjangaon, mentre la produzione statunitense dei vecchi modelli Compass e Patriot verrà interrotta a fine 2016 nell'impianto di Belvidere, Illinois.

Tante concorrenti

A livello tecnico è possibile ipotizzare la disponibilità di nuova Jeep Compass sia in versione a trazione anteriore che 4x4, con motori a benzina e diesel che includeranno il 2.0 turbo Tigershark e il 2.0 Multijet II, l'immancabile allestimento Trailhawk per il fuoristrada puro e il cambio automatico a 9 marce che già equipaggia le Jeep più piccole. Nel mirino della nuova Compass ci saranno SUV importanti come l'appena rinnovata Volkswagen Tiguan, la vendutissima Nissan Qashqai, il duo coreano Hyundai Tucson e Kia Sportage, senza dimenticare Seat Ateca e la futura Volvo XC40. Per avere un'idea più precisa dello stile di nuova Jeep Compass potete dare un'occhiata qui sotto al nostro rendering esclusivo che mostra il probabile aspetto definitivo del SUV della Casa americana.

Galleria fotografica - Jeep SUV compatto, il renderingGalleria fotografica - Jeep SUV compatto, il rendering
  • Jeep SUV compatto, il rendering - anteprima 1
  • Jeep SUV compatto, il rendering - anteprima 2
  • Jeep SUV compatto, il rendering - anteprima 3
  • Jeep SUV compatto, il rendering - anteprima 4
  • Jeep SUV compatto, il rendering - anteprima 5
  • Jeep SUV compatto, il rendering - anteprima 6

Autore:

Tag: Anticipazioni , Jeep , auto americane , spy foto


Top