dalla Home

Tuning

pubblicato il 15 ottobre 2007

Dacia Logan Cup

E anche il motorsport diventa low cost

Dacia Logan Cup
Galleria fotografica - Dacia Logan CupGalleria fotografica - Dacia Logan Cup
  • Dacia Logan Cup - anteprima 1
  • Dacia Logan Cup - anteprima 2
  • Dacia Logan Cup - anteprima 3
  • Dacia Logan Cup - anteprima 4
  • Dacia Logan Cup - anteprima 5
  • Dacia Logan Cup - anteprima 6

Al contrario degli sport tradizionali, correre in auto ha un costo che normalmente è fuori portata per le tasche della maggior parte degli interessati. In genere, automobile, preparazione della stessa, ricambi, assistenza, trasporto, tasse di iscrizione, assicurazioni e molto altro rendono quasi impossibile avvicinarsi all'agonismo, a meno che il conto in banca non sia uno di quelli a sei zeri.

Renault e Dacia, apripista in questo campo, hanno deciso di applicare la filosofia "low cost" anche alle competizioni e così è nata poco tempo fa la Dacia Logan Cup, una versione da gara della Dacia Logan berlina, che è anche il titolo una serie di trofei monomarca che il gruppo franco-rumeno vorrebbe lanciare in tutto il mondo dopo una prima stagione che si sta disputando in Romania.

Renault Sport Technologies ha allestito tre kit con i quali la Logan 1.6 berlina da 90 cavalli può essere trasformata in una auto da gara per i rally della categoria Gruppo N e le competizioni di velocità in circuito.

Per i rally Dacia propone un kit da asfalto e un kit da sterrato molto completi, che comprendono l'allestimento in configurazione gara del cockpit, sospensioni specifiche, scarico aperto e protezioni e rinforzi vari ad un prezzo rispettivamente di 3990 Euro e 4990 Euro tasse escluse.

Per gli eventi da disputarsi sui circuiti è pronto un kit da pista a 3960 Euro tasse escluse, che condivide con gli altri due pacchetti molte componenti in modo da poter passare rapidamente e con una spesa relativamente contenuta dall'una all'altra specialità. Tutto è acquistabile anche on line sul sito dedicato .

Autore:

Tag: Tuning , Dacia


Top