dalla Home

Novità

pubblicato il 3 maggio 2016

Novità auto, maggio tra razionalità e "follia"

A Fiat Tipo e Peugeot 2008 si contrappone la prima SUV di Bentley. Passando per la Mercedes C Cabrio

Novità auto, maggio tra razionalità e "follia"
Galleria fotografica - Novità auto maggio 2016Galleria fotografica - Novità auto maggio 2016
  • Fiat Tipo 5 porte - anteprima 1
  • Fiat Tipo Station Wagon - anteprima 2
  • Mercedes Classe C Cabriolet - anteprima 3
  • Peugeot 2008 - anteprima 4
  • Bentley Bentayga - anteprima 5
  • Volkswagen Tiguan - anteprima 6

Le novità messe in calendario per il mese di maggio dalle Case automobilistiche sono una rappresentazione quanto mai esaustiva della varietà dell'offerta oggi disponibile. Un esempio su tutti: il SUV. Fino a qualche anno fa con queste tre lettere si intendeva una cosa sola. Oggi, anzi questo mese, il concetto si estende dalla Peugeot 2008 restyling alla "folle e insensata" Bentley Bentayaga; l'uso delle virgolette è obbligatorio perché tutto dipende dai punti di vista: a Miami Beach, così come in Qatar, a Dubai e in generale dove il denaro scorre a fiumi, di folle ci sono la Peugeot 2008 e tutte le altre SUV/crossover piccole, di segmento B (ammesso che da quelle parti ne conoscano l'esistenza).

Da (circa) 16.000 a 217.500 euro di SUV

Bene, volete sapere quante 2008 vi potete comprare con i 217.500 euro del prezzo di partenza della Bentayaga? Ancora non si sa di preciso, perché Peugeot non ha comunicato i nuovi listini, ma più di 10 di sicuro, visto che il modello attualmente in vendita parte da 15.810 euro (1.2 PureTech 82 CV Access) e il nuovo non si discosterà tanto da questa cifra. In mezzo, anche se ovviamente molto più vicina alla Peugeot, si posiziona la nuova Volkswagen Tiguan: da 27.550 euro per la 1.4 TSI Style. Il suo listino e la conseguente apertura degli ordini in realtà risalgono alla fine del mese scorso, ma complice anche il "ponte" del 25 aprile, di fatto la si può considerare una novità di maggio. Stesso discorso per la nuova Sharan, la monovolume di taglia grande firmata Volkswagen: gli ordini sono stati aperti il 27 aprile e i prezzi partono da 34.500 euro, relativi alla 1.4 TSI Trendline.

Station wagon per tutti i gusti e una cabrio in vista dell'estate

Anche tra le familiari la varietà non manca: a maggio debuttano la Fiat Tipo Station Wagon e la Renault Talisman Sporter. Ma andiamo con ordine: la prima, alla versione a tre volumi già da tempo sul mercato, affianca ora la 5 porte (prezzi da 12.750 euro) e la station wagon, appunto, di cui però non è ancora stato reso noto il prezzo. Della francese, che rappresenta il top di gamma Renault, non si conoscono ancora i listini, ma si può presupporre che partano da circa 1.500 euro al di sopra di quelli della berlina (da 30.700 euro). Infine, non poteva mancare la "chicca" per l'estate: la Mercedes Classe C Cabriolet. Gli ordini dovrebbero aprire a fine mese, ma anche in questo caso non si conoscono le cifre.

Autore:

Tag: Novità , auto europee , auto inglesi , auto italiane


Top