Novità

pubblicato il 2 maggio 2016

Audi A6, piccole novità per l'estate

Il model year 2017 aggiorna il frontale, i colori, gli interni e l'infotainment. Stesse novità per l'A7 Sportback

Audi A6, piccole novità per l'estate
Galleria fotografica - Audi A6 model year 2017Galleria fotografica - Audi A6 model year 2017
  • Audi A6 model year 2017 - anteprima 1
  • Audi A6 model year 2017 - anteprima 2
  • Audi A6 model year 2017 - anteprima 3
  • Audi A6 model year 2017 - anteprima 4
  • Audi A6 model year 2017 - anteprima 5
  • Audi A6 model year 2017 - anteprima 6

L'industria tedesca dell'automobile, così come quella americana prima di lei dovrebbe ormai averci abituato alla tradizione del model year, quella che ad ogni estate aggiorna dettagli e dotazioni delle auto, ma vedere l'Audi A6 sottoposta a leggere modifiche dopo il recente restyling di fine 2014 fa comunque un certo effetto. A partire dall'estate la tedesca in versione berlina e familiare arriverà nelle concessionarie con una serie di aggiornamenti condivisi con la A7 Sportback, mentre gli ordini partiranno a breve. Fra le novità principali per A6, A6 Avant e A7 sportback, davvero ridotte nella loro entità, si possono citare le prese d'aria anteriori e l'estrattore in coda modificato, gli interni rivisti e la connettività di bordo ulteriormente evoluta.

Una questione di cromature

La modifica più evidente apportata all'Audi A6 model year 2017 è concentrata nella parte frontale, con prese d'aria dai bordi più netti e nuove lamelle orizzontali ai lati dei fendinebbia in nero lucido, mentre le bandelle inferiori sulla fiancata hanno una forma più squadrata. In abbinamento al pacchetto S line esterno c'è poi una griglia anteriore in nero opaco con lamelle in cromate e cromature nelle prese d'aria. La gamma colori delle rinnovate Audi A6 e A7 sportback comprende le inedite tinte Matador red e Gotland green, con quest'ultima disponibile anche per i modelli sportivi S. La vernice Java brown, prima disponibile solo sulla A6 allroad, entra fra le scelte di A6, A6 Avant e A7 Sportback. Nuovo è anche il disegno di due cerchi in lega per A6 e tre per la A7 Sportback.

LED nell'abitacolo e connettività Apple e Android

Fra pochi mesi l'abitacolo di Audi A6 e A7 guadagnerà l'illuminazione ambiente e del vano bagagli a LED e la disponibilità opzionale degli inserti in Aluminum Ellipse argento, in legno di betulla grigio o in bronzo Aluminum Ellipse sulla A6 allroad. Fra gli equipaggiamenti a richiesta c'è l'Audi smartphone interface per l'integrazione di Apple Car Play e Android Auto sull'infotainment MMI, la ricarica wireless per smartphone con sistema Qi e i tablet del sistema di intratteinmento per i passeggeri posteriori anche sulla gamma S. La A6 allroad può essere equipaggiata con il pacchetto Advanced che include l'inedita vernice esterna Soho brown con finiture grigie, cerchi da 20", pelle Valcona color Santos brown e inserti Aluminum Ellipse silver.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Novità , Audi , auto europee


Top