dalla Home

Curiosità

pubblicato il 15 ottobre 2007

Dossier Come si Fa

BMW M3 alla Polizia olandese

Continua la competizione tra le sportive "in divisa"

BMW M3 alla Polizia olandese
Galleria fotografica - BMW M3 alla Polizia olandeseGalleria fotografica - BMW M3 alla Polizia olandese
  • Me alla Polizia olandese - anteprima 1
  • Me alla Polizia olandese - anteprima 2
  • Me alla Polizia olandese - anteprima 3
  • Me alla Polizia olandese - anteprima 4
  • Me alla Polizia olandese - anteprima 5
  • Me alla Polizia olandese - anteprima 6

In un periodo dove la sicurezza stradale risulta essere una tematica assolutamente di primo piano, il vedere come le forze dell'ordine rinforzino i propri organici in maniera "ardita" risulta molto interessante. Dopo aver assistito alla vestizione ufficiale di alcune supercars delle più svariate forze di polizia internazionali è ormai lecito chiedersi se, magari inconsciamente, non sia in corso una gara a chi annovera la migliore sportiva nel proprio parco auto di servizio.

La competizione si sta allargando a macchia d'olio e, piano piano, si fanno avanti sempre nuovi "concorrenti". La Polizia Stradale italiana, forte delle due Lamborghini Gallardo oggi in servizio, risulta essere una delle più rinomate; a ruota la segue la Police britannica, che può vantare uno splendido assortimento fatto di Lamborghini LP640, una Ferrari 612 Scaglietti ed una Mitusbishi EVO 8; arriviamo poi alla Polizia australiana che schiera l'efficace Lotus Exige oltre alla nostra Alfa Romeo GT, utilizzata per compiti meno "veloci" ma altrettanto prestigiosi; infine le forze di Polizia russe, recentemente "pizzicate mentre pizzicavano" una Carrera GT a bordo della loro Porsche Cayenne.

Ed è ora il momento degli ultimi sfidanti. Le forze di Polizia olandesi schierano infatti la loro ultima arma a prova di inseguimento, una nuovissima BMW M3 allestita di tutto punto che, di certo, con i suoi 420 CV creerà non pochi disguidi agli agenti incaricati per quel che concerne i turni di guida...



[Via M3post]

Autore:

Tag: Curiosità , Bmw , sicurezza stradale


Top