Curiosità

pubblicato il 2 maggio 2016

Lamborghini in mostra con "Velocità e Colore"

Auto e quadri in esposizione al Museo storico di Sant’Agata fino al 30 giugno

Lamborghini in mostra con "Velocità e Colore"
Galleria fotografica - Lamborghini, la mostra "Velocità e Colore"Galleria fotografica - Lamborghini, la mostra "Velocità e Colore"
  • Lamborghini, la mostra \
  • Lamborghini, la mostra \
  • Lamborghini, la mostra \
  • Lamborghini, la mostra \
  • Lamborghini, la mostra \
  • Lamborghini, la mostra \

I 50 anni della Miura sono per Lamborghini l’occasione per mostrare il suo passato, non solo di quegli anni, ma anche dei più recenti attraverso un’inedita mostra d’arte chiamata "Velocità e Colore", in programma fino al 30 giugno presso il suo Museo storico di Sant’Agata. Al centro dell’esposizione, inaugurata da Stefano Domenicali, CEO di Automobili Lamborghini, Vittorio Sgarbi, critico e storico dell’Arte, ci sono 10 opere inedite del pittore Alfonso Borghi, un artista del territorio, di Campegine (Reggio Emilia). Le dieci tele sono di grandi dimensioni (otto da 200x150 cm, due da 180x180 cm) a olio e tecnica mista e svelano alcuni particolari di Lamborghini di ieri e di oggi, dall’iconica Miura alla Reventón, dalla Sesto Elemento all’Aventador.

Attorno c’è la prestigiosa collezione del Museo Lamborghini inaugurato nel 2001 che comprende esemplari risalenti dal 1963 ad oggi. Percorrendo i due piani del Museo si possono ammirare la 350 GT, la Miura, la Countach, l’LM 002 e la Diablo, ma anche le concept e vetture in serie limitata come la Reventón, la Sesto Elemento e l’Urus, il concept del futuro SUV Lamborghini. L’esposizione, che ha visto la collaborazione di Automobili Lamborghini, Artioli 1899 (storico editore modenese e società di eventi culturali) e il Prof. Paolo Fontanesi, è stata allestita dallo studio di architettura Binini Partners ed è accompagnata da un volume edito da Artioli 1899, i cui capitoli sul mondo Lamborghini sono a cura del giornalista Daniele Buzzonetti. Completano il volume i saggi critici sull’artista Borghi, tra cui un intervento di Vittorio Sgarbi.

Autore:

Tag: Curiosità , Lamborghini , mostre


Vai allo speciale
  • Salone di Parigi 2016, le ragazze - Salone di Parigi 2016 - 52
  • Salone di Parigi 2016, le ragazze - Salone di Parigi 2016 - 50
  • Salone di Parigi 2016, le ragazze - Salone di Parigi 2016 - 33
  • Salone di Parigi 2016, le ragazze - Salone di Parigi 2016 - 35
Vai al Salone Salone di Parigi 2016
 
Top