dalla Home

Curiosità

pubblicato il 14 ottobre 2007

Sei un designer?

Puoi “masterizzarti” al fresco...

Sei un designer?

A chi fra i nostri lettori sia già un designer che intenda affinare la sua preparazione specifica nel mondo delle quattro ruote, segnaliamo una nuova opportunità di specializzazione.

La PRM Design, azienda milanese con specifica esperienza nel settore transportation, operante da oltre 10 anni nel campo della progettazione e dell'insegnamento nei principali settori del design industriale, sta lanciando un corso di car design indirizzato a giovani designer disposti a porre la propria creatività al servizio dell'industria.

Il corso, la cui caratteristica peculiare é il "training on the job", prevede una serie di attività teoriche come l'analisi di mercato e delle nuove tendenze di design affiancate da attività pratiche come l'utilizzo di 2D sketches e di modelli CAD 3D, indispensabili alla creazione di concept car in grado di soddisfare ad un tempo le richieste di mercato e le necessità dei potenziali utenti.

Nel caso specifico il progetto prevede lo sviluppo di un prototipo di concept-car che coniughi al meglio innovazione, piacere e lusso mentre il brief di progetto richiederà la realizzazione - design di esterno ed interni - di una vettura cabrio innovativa sia nello stile e sia nel rapporto uomo-macchina.

Il partecipante arriverà alla fresatura del proprio modello in scala 1:5 che verrà presentato nell'ambito di un "degree show" al quale parteciperanno managers e designers di aziende automobilistiche, fashion e di nuove tecnologie.

Maggiori dettagli sono reperibili sul sito della Prm design srl (http://prmdesign.com) dove gli interessati potranno rilevare una serie di riferimenti relativi alla diversificazione del background maturato dall'azienda nei settori Automobilistico, Design Strategy, Elettronica, Medicale, Gioiello e Accessori moda, Giocattolo, Attrezzature sportive e Arredamento.

Questa iniziativa giunge in un momento nel quale questa nicchia del mercato del lavoro si mostra particolarmente favorevole, sia pure su basi fortemente selettive, all'impiego di giovani leve nel mondo dell'automotive.

Autore: Giovanni Notaro

Tag: Curiosità


Top