dalla Home

Accessori

pubblicato il 14 ottobre 2007

Nissan "Around View Monitor"

Immagini ad alta definizione per monitorare ogni dettaglio

Nissan "Around View Monitor"
Galleria fotografica - Nissan Around View MonitorGalleria fotografica - Nissan Around View Monitor
  • Nissan Around View Monitor - anteprima 1
  • Nissan Around View Monitor - anteprima 2
  • Nissan Around View Monitor - anteprima 3

Tra pochi giorni debutterà in Giappone un nuovo sistema di ausilio al parcheggio firmato Nissan che promette di monitorare l'auto meglio degli attuali sistemi. Si chiama Around View Monitor e fornisce al guidatore un angolo di monitoraggio pari a 180 gradi, il maggiore mai sperimentato fin'ora.

Le immagini che arrivano sul display nell'abitacolo sono ad alta definizione e provengono da tutti i punti strategici della vettura. Le telecamere infatti circondano completamente il veicolo e, come mostrano le fotografie, si può avere sotto controllo l'intera area che circonda la propria auto. Inoltre il guidatore può scegliere se utilizzare la vista dall'alto oppure quella laterale. A completare il sistema di monitoraggio ci sono, infine, una serie di sensori che emettono segnali acustici particolari quando ci si avvicina troppo ad altri oggetti.

Entro la fine di ottobre, la tecnologia Around View Monitor verrà testata a bordo del nuovo van Nissan Elgrand, per poi entrare in commercio negli Stati Uniti insieme all'Infiniti EX35, il cui lancio è previsto per il prossimo dicembre.

Autore:

Tag: Accessori , Nissan


Top