dalla Home

Novità

pubblicato il 12 ottobre 2007

Jaguar X-Type restyling

Il diesel abbinato alla trasmissione automatica

Jaguar X-Type restyling
Galleria fotografica - Jaguar X Type restylingGalleria fotografica - Jaguar X Type restyling
  • Jaguar X Type restyling - anteprima 1
  • Jaguar X Type restyling - anteprima 2
  • Jaguar X Type restyling - anteprima 3
  • Jaguar X Type restyling - anteprima 4
  • Jaguar X Type restyling - anteprima 5
  • Jaguar X Type restyling - anteprima 6

Per l'anno nuovo X-Type ha deciso di voltare pagina. La nuova generazione, infatti, cambia look e si ripropone con una motorizzazione che include un'inedita trasmissione automatica abbinata alla motorizzazione diesel.

E' la prima volta, infatti, che Jaguar X-Type offre la combinazione del motore 2.2 diesel con il cambio automatico a sei marce ed il cambio sequenziale con comandi al volante per il passaggio delle marce.

Chi sceglierà questa versione potrà percorrere circa 17 chilometri con un litro, mentre col cambio diesel manuale se ne potranno fare all'incirca 3 in più.

Da notare, poi, che se lo scatto da 0 a 100 km/h in manuale avviene in 9.1 secondi, mentre in automatico ce ne vogliono 9.5. Riguardo alla velocità massima dichiarata questa è rispettivamente di 216 Km/h e 208 Km/h, mentre le emissioni di CO2 ammontano a 159g/km per il manuale e 184 g/km per l'automatico.

Esternamente la nuova X-TYPE si presenta con una griglia più appariscente ed un aspetto coplessivamente più massiccio, con i paraurti anteriori e posteriori ridisegnati. A completare le modifiche esterne sono stati introdotti due nuovi cerchi in lega a cinque razze: Barbados da 17 pollici e Abaco da 18. La tavolozza dei colori per la carrozzeria è variegata, si va dal Porcelain White al debuttante Ultimate Black, con tante altre tonalità in catalogo.

Grande cura è stata riservata agli interni. Al top della gamma c'è il Luxury Pack, che offre sedili regolabili elettricamente in dieci direzioni con memoria. I clienti che desiderano interni più sportivi possono scegliere lo Sport Pack, dove i sedili di pelle "pieno fiore" hanno cuciture doppie a diamante al centro del cuscino in colore contrastante.

Look più sportivo anche per il quadro strumenti, simile alla nuova XF, con la combinazione della luce verde della strumentazione e la luce bianca delle lancette. I rivestimenti sono in argento metallizzato e la forma delle cornici è stata ridisegnata. Tra la tecnologia offerta, oltre al Bluetooth, c'è anche il DAB (Digital Audio Broadcasting) e la quinta generazione del sistema di ausilio al parcheggio.

La Jaguar X-TYPE sarà disponibile nei concessionari britannici a partire da Marzo 2008, sia nella versione berlina che SW. Poi, dal mese successivo, la commercializzazione verrà estesa al resto d'Europa.

Autore:

Tag: Novità , Jaguar , auto europee


Top