dalla Home

Novità

pubblicato il 12 ottobre 2007

Nuova Lancia Musa

Stile ed eleganza si rinnovano sul monovolume compatto all’italiana

Nuova Lancia Musa
Galleria fotografica - Nuova Lancia MusaGalleria fotografica - Nuova Lancia Musa
  • Nuova Lancia Musa - anteprima 1
  • Nuova Lancia Musa - anteprima 2
  • Nuova Lancia Musa - anteprima 3
  • Nuova Lancia Musa - anteprima 4
  • Nuova Lancia Musa - anteprima 5
  • Nuova Lancia Musa - anteprima 6

Come anticipato a Venezia, la nuova Lancia Musa si è rifatta il trucco ed ora è pronta per la commercializzazione, iniziata proprio ad ottobre. Il monovolume compatto più venduto in Italia nel 2006 e nel 2007 si ripropone sul mercato con un estetica aggiornata e nuovi contenuti per quel che riguarda gli allestimenti.

Le dimensioni, aumentate in lunghezza di 5 cm, vanno a tutto beneficio della capacità di carico - cresciuta di ben 70 litri - e della versatilità di utilizzo, senza però alterarne la filosofia di agile compatta, ideale per l'ambiente urbano. All'esterno, spiccano alcuni elementi cromati sul frontale che accentuano l'impressione come di dinamismo del modello, mentre al centro della calandra cromata risalta il nuovo logo Lancia, un segno del passato riletto in chiave moderna. Nella parte posteriore poi, rispetto al modello precedente, il portellone è più ampio ed assicura una maggiore accessibilità: la capienza totale tocca quota 460 litri sfruttando la funzionalità dei sedili scorrevoli. Nel profilo laterale spicca invece una modanatura cromata che si abbina ai nuovi cerchi in lega dal design inedito.

Chi sceglie Lancia Musa, spesso, è molto attento allo stile. Nell'abitacolo come all'esterno, la cura dei dettagli è notevole. Per questo nuovo modello, oltre agli equipaggiamenti fini ad oggi disponibili, la novità è rappresentata della introduzione di una colorazione blu scuro per la plancia, che si aggiunge a quella marrone. L'ambiente offerto da Musa, può essere inoltre completato dalla lunga lista di accessori: dal tetto apribile panoramico al climatizzatore bi-zona, dal Sound System Bose®, oltre al "Blue&Me". Da sottolineare che la Nuova Musa adotta, per migliorare l'insonorizzazione interna, un nuovo padiglione fonoassorbente, realizzato con materiale innovativo a base di poliestere, che attenua di circa 2 db il rumore interno nell'abitacolo.

Sotto al cofano sono cinque la motorizzazioni disponibili. I tre turbodiesel Multijet sono il 1.9 da 100 CV e i due 1.3 da 70 CV o 90 CV (possono essere abbinati al cambio automatico DFN mentre la versione da 90 CV è offerta, su richiesta); sul fronte dei benzina la gamma annovera invece il 1.4 "Fire" benzina, proposto con 77 CV o 95 CV di potenza (quest'ultimo anche con cambio DFN).

Nell'era delle personalizzazioni, il monovolume di Lancia si propone alla sua clientela in oltre 80 combinazioni disponibili che nascono incrociando 5 diversi allestimenti interni (Argento, Oro e Platino entrambi disponibili in due tonalità di colori, calde e fredde), 14 tinte di carrozzerie (10 delle quali inedite) e 4 nuovi abbinamenti "bi-colore".

Il listino per la nuova Musa ha prezzi compresi tra i 15.551 euro per la 1.4 a benzina in allestimento Argento, fino ai 23.401 euro per la 1.9 mtj da 100 CV in versione Platino.

Scheda Versione

Lancia Musa
Nome
Musa
Anno
2004 (restyling del 2007) - F.C.
Tipo
Premium
Segmento
utilitarie
Carrozzeria
Multispazio
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Novità , Lancia


Top