dalla Home

Curiosità

pubblicato il 26 aprile 2016

Garage Italia Customs, wrapping al gelo sulla Formula E

La monoposto è stata venduta per beneficenza. Raccolti 120.000 euro per la Giornata della Terra

Garage Italia Customs, wrapping al gelo sulla Formula E
Galleria fotografica - Garage Italia Customs, il wrapping della Formula EGalleria fotografica - Garage Italia Customs, il wrapping della Formula E
  • Garage Italia Customs, il wrapping della Formula E - anteprima 1
  • Garage Italia Customs, il wrapping della Formula E - anteprima 2
  • Garage Italia Customs, il wrapping della Formula E - anteprima 3
  • Garage Italia Customs, il wrapping della Formula E - anteprima 4
  • Garage Italia Customs, il wrapping della Formula E - anteprima 5
  • Garage Italia Customs, il wrapping della Formula E - anteprima 6

Anni di lotte ambientaliste ci hanno mostrato immagini di immensi iceberg che si sciolgono come neve al sole per colpa del surriscaldamento globale. Un problema che molti capi di governo, come quelli che di recente si sono incontrati a Parigi durante la COP21, stanno cercando di risolvere, ma ci vorrà molto tempo. Anche per questo Garage Italia Customs ha deciso di dare una mano e simbolicamente ha congelato un piccolo pezzo di mondo: una monoposto di Formula E. La super-elettrica da competizione è stata vestita con le venature del ghiaccio con uno speciale wrapping ideatodalla factory di Lapo Elkann, che così ha celebrato la Giornata della Terra lo scorso 22 aprile.

Scopo nobile e obiettivo raggiunto. Donare quanti più fondi in beneficenza alla Prince Albert II of Monaco Foundation, un'associazione che si occupa dal 2006 di sviluppo sostenibile, che si vedrà recapitare un assegno da 120.000 euro. Tanti ne ha raccolti la monoposto gelata che Garage Italia Customs insieme a Julius Baer e TAG Heuer hanno presentato a Parigi in occasione del Visa Paris ePrix. Una cifra non indifferente che permetterà di attivare iniziative di sostegno alla diminuzione dell'inquinamento ambientale, causa dell'aumento dei gas serra e del conseguente innalzamento delle temperature.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , tuning


Top