dalla Home

Eventi

pubblicato il 21 aprile 2016

Salone di Pechino, è febbre da SUV

I ruote alte monopolizzano Auto China 2016, assieme ad auto elettriche e cloni imbarazzanti

Salone di Pechino, è febbre da SUV
Galleria fotografica - Salone di Pechino 2016, le protagonisteGalleria fotografica - Salone di Pechino 2016, le protagoniste
  • BAIC supercar - anteprima 1
  • Chery FV2030 - anteprima 2
  • LeEco LeSEE - anteprima 3
  • Honda Concept D - anteprima 4
  • Mazda CX-4 - anteprima 5
  • Nuova Renault Koleos - anteprima 6

Si chiama Auto China 2016, ma il Salone di Pechino è sempre più un evento globale che parte dal punto di vista del mercato cinese (il più grande al mondo) per aprire i propri orizzonti verso il resto del pianeta. A segnare la 14esima edizione in programma dal 25 aprile al 4 maggio c'è il nuovo trend dei SUV, richiestissimi dai cinesi che li hanno scoperti da poco, con un certo ritardo su americani ed europei.

Koleos, CX-4 e Touareg concept, solo per iniziare

Fra le anteprime mondiali annunciate a Pechino e destinate a brillare anche lontano dai riflettori del China International Exhibition Center ci sono difatti il nuovo Renault Koleos, il SUV Beijing concept di Volkswagen che anticipa la nuova Touareg, la Mazda CX-4, la Lexus IS restyling e la Infiniti QX Sport Inspiration. Molto attesa, ma non ancora confermata ufficialmente, è la presenza a Pechino della coupé Porsche 718 Cayman e della nuova Audi TT RS da 367 CV.

Le elettriche venute da oriente

A queste novità si aggiunge poi un'autentica valanga di modelli destinati al mercato interno, a partire dalle versioni a passo lungo delle nuove Mercedes Classe E e Jaguar XF, passando per l'esordio cinese della Volkswagen Phideon vista a Ginevra e per la supercar elettrica di BAIC che promette di accelerare da 0 a 100 km/h in 3 secondi netti. Sempre al folto popolo degli automobilisti cinesi sono poi destinate la discussa Zotye SR8, copia low cost di Porsche Macan, la Honda UR-V derivata dal Concept D e le concept LeEco LeSEE (già definita l'anti Tesla) e Chery FV2030.

Autore:

Tag: Eventi , auto cinesi , auto europee , cina , pechino , saloni dell'auto


Top