dalla Home

Mercato

pubblicato il 22 aprile 2016

Spider o cabrio? Che mi compro di usato con 10.000 euro al massimo

Mercedes SLK, il mitico Duetto, Beetle o MINI Cabrio. Ecco alcune soluzioni per tutte le tasche

Spider o cabrio? Che mi compro di usato con 10.000 euro al massimo

Questo anticipo d'estate fa venire voglia di un'auto per... l'estate, non c'è niente da fare. E qual è la macchina ideale? Ma una scoperta, naturalmente. Detto questo, bisogna fare i conti in tasca. E se avessi una cifra fra i 5 e i 10.000 euro? Diciamolo: questo non è il periodo giusto per comprarsi una spider o una cabriolet, per il solo motivo che l'idea viene a molti e le leggi di mercato insegnano che, più c'è richiesta, più i prezzi salgono. Non come gli affitti delle case al mare, ma quasi. La voglia è troppa. E allora: che mi compro avendo in tasca fra i 5 e i 10.000 euro? Sul nostro Usato sono in vendita ben 389 modelli, la maggior parte dei quali hanno la capote in tela, ad apertura elettrica o manuale. Occhio alla capote: se malmessa, può essere un costo notevole rifarla nuova. Come scegliere? Già: meglio una classica spider due posti secchi, o una cabrio anche piccola che però di posti ne ha quattro e dunque figli o amici possono far parte della compagnia?

Mercedes SLK, una sola

La scelta è soltanto vostra. Noi ci permettiamo di segnalare qualche modello dal nostro Usato, il resto ce lo mettete voi. Di Mercedes SLK per esempio, un classico fra le rare spider con tetto rigido che funziona da coupé in inverno, ne abbiamo una sola in quella fascia di prezzo. Costa 5.900 euro, è del 1997, è in vendita in provincia di Bari. Se invece vi sentite orfani dell'Alfa Romeo e un po' traditi perché da Hiroshima alla fine è arrivata la nuova Fiat 124 Spider e non un nuovo Duetto benché condiviso nella produzione con la Mazda MX5, sul nostro Usato sono in vendita 12 modelli di spider del marchio del Biscione. Con costi più verso i 10 che i 5.000 euro. La più cara è una nera del 1992 in vendita a Roma per 10.000 euro quasi tondi.

Se tenete famiglia

Se invece tenete famiglia o volete con voi a bordo più di una persona cara, sul nostro Usato sono a disposizione 18 Volkswagen New Beetle cabriolet. L'erede del primo Maggiolino, con meno fortuna commerciale seppure fascinosa con le sue forme uniche. Ne abbiamo adocchiata una per il colore, sabbia con capote nera, un look che fa un po' anni '60, a un prezzo di 6.900 euro con motore 1.9 TDI in vendita in provincia di Pesaro-Urbino. È del 2004. Fascino rétro per fascino rétro, e sempre che vogliate più compagnia, sul nostro Usato ci sono poi ben 15 Mini Cabrio, altro classico fra le scoperte. Da portare a casa fra i 5 e i 10.000 euro, che non è male per niente considerando l'alto prezzo del nuovo. Se vi piace il colore, questa nera con i due fendinebbia anteriori fa discreta scena. È una 1600 Cooper Chili del 2008 in vendita a 8.900 euro in provincia di Bologna. Il resto? Divertitevi a cercare da soli, il canale usato è qui.

Autore: Redazione

Tag: Mercato , usato auto


Top