dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 21 aprile 2016

Nuovo Renault Koleos, il Kadjar è cresciuto

Il SUV medio parente di Nissan X-Trail debutta a Pechino con uno stile da Talisman

Nuovo Renault Koleos, il Kadjar è cresciuto
Galleria fotografica - Nuovo Renault Koleos, le prime fotoGalleria fotografica - Nuovo Renault Koleos, le prime foto
  • Nuovo Renault Koleos, le prime foto - anteprima 1
  • Nuovo Renault Koleos, le prime foto - anteprima 2
  • Nuovo Renault Koleos, le prime foto - anteprima 3
  • Nuovo Renault Koleos, le prime foto - anteprima 4
  • Nuovo Renault Koleos, le prime foto - anteprima 5
  • Nuovo Renault Koleos, le prime foto - anteprima 6

Riprendendo il nome del precedente SUV prodotto in Corea del Sud Renault ha deciso di presentare al Salone di Pechino (25 aprile - 4 maggio 2016) il nuovo Koleos, SUV medio della Casa francese che cambia completamente impostazione nascendo dall'alleanza Renault Nissan ed essendo strettamente imparentato con il Nissan X-Trail. Quello che Renault descrive come un SUV in grado di "fondere lo stile robusto con le prestazioni e la raffinatezza, caratteristiche di una grande berlina" è infatti basato sulla piattaforma modulare CMF già utilizzata da Renault Kadjar, ma con dimensioni maggiori proprio come ha fatto Nissan con l'X-Trail derivato dal Qashqai.

Obiettivi ambiziosi

Il nuovo Koleos è un SUV globale che punta ai mercati internazionali e soprattutto a quello cinese dove viene prodotto nello stabilimento di Wuhan a fianco di Kadjar. Al momento le uniche informazioni ufficiali si riducono ad una singola foto del nuovo Renault Koleos e sulla promessa della Casa francese che il SUV di segmento D saprà offrire "incredibili qualità off-road senza compromettere il comfort e la tenuta di strada", oltre a interni "raffinati e confortevoli con un'abitabilità record".

Talisman docet

Come ribadito recentemente anche dallo stesso designer Laurens van den Acker il nuovo Koleos non avrà sette posti come il cugino giapponese, ma grazie al suo stile moderno ripreso in parte dalla Talisman saprà proporsi come una rivale credibile dei modelli già esistenti sul mercato: in particolare si può pensare a Hyundai Santa Fe, Kia Sorento, Mazda CX-5 e Mitsubishi Outlander, oltre ovviamente alla stessa Nissan X-Trail.

Scheda Versione

Renault Koleos
Nome
Koleos
Anno
2017
Tipo
Normale
Segmento
compatte
Carrozzeria
SUV e Crossover
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Anticipazioni , Renault , auto cinesi , auto europee , cina , pechino


Top