dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 19 aprile 2016

Renault, pronto il nuovo SUV

Più grande di Kadjar, è basato su Nissan X-Trail e ha uno stile da Talisman. Debutto imminente a Pechino

Renault, pronto il nuovo SUV
Galleria fotografica - Renault Maxthon, le foto spiaGalleria fotografica - Renault Maxthon, le foto spia
  • Renault Maxthon, le foto spia - anteprima 1
  • Renault Maxthon, le foto spia - anteprima 2
  • Renault Maxthon, le foto spia - anteprima 3
  • Renault Maxthon, le foto spia - anteprima 4
  • Renault Maxthon, le foto spia - anteprima 5
  • Renault Maxthon, le foto spia - anteprima 6

Ancora non sappiamo se si chiamerà Koleos, Maxthon o se prenderà ancora un altro nome, ma ormai sappiamo che il primo SUV medio di Renault è pronto a debuttare al Salone di Pechino (25 aprile - 4 maggio 2016). Quello che è certo è che il primo teaser ufficiale sotto forma di video ci mostra il faro anteriore con luci full LED, un dettaglio tecnico raffinato per il SUV Renault che si posizionerà un gradino al di sopra di Kadjar così come Nissan X-Trail sovrasta la Qashqai.

Parente di Nissan X-Trail

Il confronto col modello giapponese non è casuale perché l'architettura di base dovrebbe essere la stessa piattaforma modulare CFM-CD con cui sfidare le varie Kia Sorento, Hyundai Santa Fe, Mazda CX-5 e Mitsubishi Outlander. Il nuovo video teaser apparso sulla pagina Twitter di Renault si limita a mostrarci i gruppi ottici anteriori con firma luminosa full LED aggiungendo l'hashtag #TheGift che annuncia l'arrivo del nuovo SUV. Fino ad ora le uniche altre informazioni relative alla "Maxthon" ci vengono dalle foto spia di pochi mesi fa che mostravano un SUV di segmento D, erede ideale di Koleos, ma più grande, lungo circa 4,7 metri e con uno stile ispirato in parte a quello della nuova Renualt Talisman.

Prima la Cina, poi l'Europa, ma sempre a 5 posti

La presentazione in anteprima mondiale a Pechino fa capire quanto il nuovo modello sia destinato in primo luogo al mercato cinese dove dovrebbe essere prodotta e venduta a partire dal prossimo mese di novembre. Nonostante le ipotesi iniziali il nuovo SUV firmato Renault non avrà 7 posti, come ha confermato il designer Laurens van den Acker, mentre la versione per l'Europa potrebbe essere svelata al prossimo Salone di Parigi (1-16 ottobre 2016).

Autore:

Tag: Anticipazioni , Renault , auto cinesi , auto europee , cina , pechino


Top